chiusura auto con chiave dentro!

Mi dispiace se qualcuno l'ha presa sul personale, non era mia intenzione.
Apprezzo l'aiuto che tanti mi hanno dato, sono solo rimasto infastidito dall'affermazione "non è colpa di Alfa Romeo ma è un problema della tua Tonale".
noi siamo qui chiaramente perché amiamo le nostre AlfaRomeo ma dobbiamo anche essere razionali e se ci sono problemi o malfunzionamenti dobbiamo farli venire fuori in maniera critica per il bene di tutti
 
dobbiamo anche essere razionali e se ci sono problemi o malfunzionamenti dobbiamo farli venire fuori in maniera critica per il bene di tutti
Ma ci mancherebbe! Ma se il problema lo riscontri solo tu probabilmente è la tua unità ad avere un malfunzionamento.
Io ho cercato di spiegarti che è impossibile che con chiave dentro la vettura rimanga chiusa: è una sicurezza presente su tutte le auto con questo sistema.
 
Assolutamente no: non è normale e non è possibile visto che esiste il sistema che si chiama "Passive Entry" (pag. 24/25/26 libretto uso e manutenzione). Fai controllare la vettura perchè c'è qualcosa che non torna.
Non è colpa di Alfa o della Tonale ma della tua Tonale
Ps. Ma non potevi utilizzare Alfa Connect per aprirla pur senza chiave
Se vicino alla chiave c'è il telefono o un tablet fa da schermo e l'auto non sente che c'è la chiave. Capita su tutte le auto.
 
Se vicino alla chiave c'è il telefono o un tablet fa da schermo e l'auto non sente che c'è la chiave. Capita su tutte le auto.
E io che tengo la chiave nella borsa insieme al telefono vuoi dire che se lascio la borsa in macchina la vettura si chiude senza riaprirsi? Onestamente capitato decine di volte e la vettura si è sempre riaperta (anzi non si chiude proprio e ti avverte)
 
E io che tengo la chiave nella borsa insieme al telefono vuoi dire che se lascio la borsa in macchina la macchina si chiude senza riaprirsi? Onestamente capitato decine di volte e la vettura si è sempre riaperta
Io avevo fatto le prove anche sulla Scenic di mia suocera: lasciato la scheda nella borsa assieme al tablet sul sedile posteriore e la macchina si è chiusa perché non rilevava la scheda. Sulla Giulia lasciando solo la chiave il bagagliaio si riapriva da solo, mettendo davanti il telefono non la rilevava.
 
Io avevo fatto le prove anche sulla Scenic di mia suocera: lasciato la scheda nella borsa assieme al tablet sul sedile posteriore e la macchina si è chiusa perché non rilevava la scheda. Sulla Giulia lasciando solo la chiave il bagagliaio si riapriva da solo, mettendo davanti il telefono non la rilevava.
Mai successo.....per fortuna (e la mia chiave è sempre il 99% delle volte vicina al cellulare). Se bastasse un tablet o un cellulare per schermare una chiave saremmo messi veramente male. Non mi pronuncio, invece, sulla "scheda" perchè non ne ho mai fatto uso fino ad oggi
 
Io avevo fatto le prove anche sulla Scenic di mia suocera: lasciato la scheda nella borsa assieme al tablet sul sedile posteriore e la macchina si è chiusa perché non rilevava la scheda. Sulla Giulia lasciando solo la chiave il bagagliaio si riapriva da solo, mettendo davanti il telefono non la rilevava.

Per scheda intendi la chiave?
 
Comunque, al netto delle "disavventure" che possono essere capitate ad alcuni (che continuo a considerare eccezioni e rarissime), non dimenticate mai che con un piano dati cellulare attivo e l'applicativo Alfa Connect potete sempre uscire da eventuali situazioni incresciose
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le frequenze utilizzate per le chiavi keyless, principalmente da auto di produzione europea è la 433 MHz.
Mentre le frequenze dei cellulari vanno da 700 MHz a 2600 MHz, quindi escludo eventuali disturbi con le chiavi che hanno diverse frequenze.
 
X