Non capisco se mi stai prendendo per i fondelli o se veramente non conosci le funzioni della tua auto.
Premesso che sei un pò permaloso e offensivo... mai oserei prenderti i per i fondelli, semmai parliamo della stessa materia ma non ci capiamo.
Cerco di spiegarmi meglio, l'utente che ha aperto il post dichiara:
"avevo la chiave della macchina nella giacca. Ho messo la giacca nel bagagliaio e PER ERRORE ho premuto il tasto chiusura auto invece di chiusura portellone.
A questo punto l'auto si è chiusa con la chiave dentro (nel bagagliaio) e sono rimasto chiuso fuori"
Poiché nella normalità l'auto non dovrebbe permettere la chiusura accidentale, significa che c'è un problema ci comunicazione tra la chiave (lasciata all'interno) e l'auto.
Premesso che l'autenticazione Passiva inizia quando viene premuto l'interruttore di accensione o quando la mano dell'utente si avvicina all'interruttore di sblocco (Maniglia della porta o Maniglia del bagagliaio viene attivata la comunicazione LF a 125kHz tra il modulo RF (Radio Frequency) – HUB (Body) e la Key, dopo questo se si trova all'interno di un raggio definito, controllato e limitato del commutatore di richiesta, trasmette le informazioni CID a 433 MHz all'RF – HUB (Body) se l'autenticazione è corretta il modulo concede l'ingresso o avvia il veicolo.
Le funzioni RKE (Remote Keyless Entry) vengono eseguite tramite comunicazioni RF (433 MHz) tra Key e RF - HUB (Body), o il sensore TPM e RF - HUB (Body). Le richieste di attivazione RKE vengono inviate tramite il bus CAN C al BCM (Body Control Module) (Mo. I dati TPM vengono inviati tramite il bus CAN C ai moduli display (cluster o console pensile).
l modulo RF-HUB (Body) fornisce le seguenti funzioni:
1. Stato di accensione del veicolo tramite CAN bus
2. Convalida della chiave FOB Chrysler e immobilizzazione del veicolo
3. Accesso remoto senza chiave (RKE) incluso avvio remoto
4. Controllo ESCL (blocco elettronico della colonna di sicurezza).
5. Autenticazione passiva per l'ingresso
6. Autenticazione passiva per il funzionamento
Detto ciò, il problema è certamente la mancata comunicazione tra HUB e Key, creata da un evento eccezionale, quale appunto la Key posizionata in una "Giacca" (non sappiamo di che tessuto), nel portabagagli.
Non è da escludere che lo stesso tessuto della Giacca o altro contenuto posto nel bagagliaio, abbia schermato il segnale, infatti tessuti a partire da filati di altri materiali, come carbonio, Nomex, Kevlar e poliammide, hanno la capacità di proteggere dal campo elettromagnetico.
Detto ciò mi zittisco per sempre.