NFT: conviene attivarlo?

Ciao a tutti, duirante la creazione dell'nft dalla app myalfaconnect, ad un certo punto mi chiede una password ed una passphrase (sezione ripristino wallet).
queste due cose non le ho nè mai viste ne create, quindi non so che valori inserire.
Che suggerimenti avete? C'è uno step preliminare da dover fare altrove?
 
Ciao a tutti, duirante la creazione dell'nft dalla app myalfaconnect, ad un certo punto mi chiede una password ed una passphrase (sezione ripristino wallet).
queste due cose non le ho nè mai viste ne create, quindi non so che valori inserire.
Che suggerimenti avete? C'è uno step preliminare da dover fare altrove?
La password che ti chiede e che devi inserire (almeno così ho fatto io) è quella del tuo My Alfa Connect: NFT creato senza problemi
 
La password che ti chiede e che devi inserire (almeno così ho fatto io) è quella del tuo My Alfa Connect: NFT creato senza problemi
Si quello step lo faccio.
Nello step successivo però , come ho scritto, chiede in una altra form (dice di recupero wallet) due campi: password e passphrase.
Sono due altri campi che a quanto sembra siano stati definiti altrove ed in un altro momento (non sono da dover scegliere ed inserire in questo contesto).
 
A me si blocca in questo punto, provato 3 volte stasera. Magari è un problema dei loro server, riproverò nei prossimi giorni
WhatsApp Image 2024-05-28 at 22.28.16.jpg
 
Bellissimo oggetto immateriale, ma la domanda lecita è: ma non sarà che con la scusa di questa certificazione al ritiro della vettura il concessionario si rammarica ma ti riduce il valore del veicolo? Se la tua non è taroccabile per i km diventa meno allettante per una rapida correzione dati e posizionamento nel suo parco usato in prima fila con un bel cartellone occasione.
Secondo me questo sarebbe ipotizzabile per qualsiasi chilometraggio perchè se hai 100 dichiaro 70, se hai 50 dichiaro 25 e così via.
Se poi dovesse prendere veramente piede, come molte altre cose, dei simpatici professionisti riuscirebbero a correggere anche il bene immateriale rendendolo del tutto inutile.
Mi dispiace doverlo dire, ma se volete vendere bene l'usato dovete conservare le fatture nel cruscotto e presentarle a chi vi valuta la vettura per il ritiro. In questo modo il responsabile usato potrà solo dirvi che la vettura è tenuta veramente bene, ma non tira sul piazzale dell'usato.😪
 
A me si blocca in questo punto, provato 3 volte stasera. Magari è un problema dei loro server, riproverò nei prossimi giorni
Visualizza allegato 271122

Non ricordo bene perchè l'ho fatto subito all'acquisto ma ricordo bene che si è attivato in pochi semplicissimi passaggi.
Semmai riprova tra qualche giorno
 
Bellissimo oggetto immateriale, ma la domanda lecita è: ma non sarà che con la scusa di questa certificazione al ritiro della vettura il concessionario si rammarica ma ti riduce il valore del veicolo? Se la tua non è taroccabile per i km diventa meno allettante per una rapida correzione dati e posizionamento nel suo parco usato in prima fila con un bel cartellone occasione.
Secondo me questo sarebbe ipotizzabile per qualsiasi chilometraggio perchè se hai 100 dichiaro 70, se hai 50 dichiaro 25 e così via.
Se poi dovesse prendere veramente piede, come molte altre cose, dei simpatici professionisti riuscirebbero a correggere anche il bene immateriale rendendolo del tutto inutile.
Mi dispiace doverlo dire, ma se volete vendere bene l'usato dovete conservare le fatture nel cruscotto e presentarle a chi vi valuta la vettura per il ritiro. In questo modo il responsabile usato potrà solo dirvi che la vettura è tenuta veramente bene, ma non tira sul piazzale dell'usato.😪

Io l'ho attivato subito, appena ritirata la macchina.
Mai nessuno potrà venire a dirmi che ho taroccato i km. Posso dimostrarli con l'NFT, con le fatture su cui esigo sempre l'indicazione dei km ed anche con altri sistemi.
Sono sicuro che non potrà che giovare alla quotazione finale della vettura, quando sarà il momento...
Perchè dovrebbe essere meno appetibile, se uno racconta e dimostra la verità? Ci sono anche i contratti con il valore garantito finale, che viene giustamente adeguato in base ad eventuali km in eccesso.
 
Mi dispiace doverlo dire, ma se volete vendere bene l'usato dovete conservare le fatture nel cruscotto e presentarle a chi vi valuta la vettura per il ritiro.
Una cosa, però, non esclude l'altra al netto del fatto che:
1) Poco mi interessa l'utilità di questo NFT
2) Poco mi interessa oggi la valutazione della mia vettura un domani.
Io vivo la giornata e non mi curo del domani
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche oggi stesso errore, mi sorge il dubbio che possa essere legato al fatto che io l'abbia presa usata. Anche se, pur capendone poco di nft, mi sembra strano che mi faccia arrivare sin lì, se ci fosse qualche problema perché l'nft va passato di proprietario credo mi bloccherebbe prima. Oltretutto il proprietario precedente era una concessionaria, ce li vedo poco a fare questa operazione (per dire, non avevano neanche associato l'auto all'app Alfa Connect finchè la utilizzavano loro)
 
  • Like
Reactions: Louis 63
X