Cambio modalità D N A

E poi uno non si deve lamentare? Mi è di nuovo sparito!!!!
Unica cosa che so di per certo essere cambiata, sono le mappe in quanto per ben 2 volte mi è comparso il messaggio di aggiornamento delle stesse dove abito.
Una macchina connessa è una bella cosa SE si comporta come un cellulare che ti chiede SE vuoi fare gli aggiornamenti o lasciarli perdere. Così, onestamente (parlo molto personalmente), la cosa mi da più fastidio che piacere.
Fai questa prova, vai nella menù Veicolo, seleziona My Car e poi esci e ritorna a visualizzare la radio che stai ascoltando o qualsiasi altra impostazione.
Fatto ciò prova ad usare il manettino del DNA.
Scommettiamo che ti ritorna l'animazione? Fammi sapere se funziona, considera che sarà una cosa momentanea, quando la lascerai l'auto spenta tutta la notte continuerà a non visualizzarti l'animazione.
Appena puoi prova e fammi sapere.
 
Oggi di sicuro ci provo.
Ma toglimi una curiosità : a te succede altrettanto , visto che mi consigli questa cosa?
Perchè la faccenda strana è che in questi giorni non ho fatto nulla di chè se non andare a vedere il menù per consigliare ad un altro forumista la voce esatta per la chiusura automatica dei finestrini.
Ma soprattutto, è solo da dopo la famigerata campagna 6770, che succede questa cosa.
Ovviamente non posso accusare con certezza tale campagna come la responsabile di tale comportamento, ma ... combinazione ... come il discorso ISA ...
 
Oggi di sicuro ci provo.
Ma toglimi una curiosità : a te succede altrettanto , visto che mi consigli questa cosa?
Perchè la faccenda strana è che in questi giorni non ho fatto nulla di chè se non andare a vedere il menù per consigliare ad un altro forumista la voce esatta per la chiusura automatica dei finestrini.
Ma soprattutto, è solo da dopo la famigerata campagna 6770, che succede questa cosa.
Ovviamente non posso accusare con certezza tale campagna come la responsabile di tale comportamento, ma ... combinazione ... come il discorso ISA ...
A me succede la stessa cosa. Nel mio caso ha sempre funzionato così, anche prima della campagna 6770.
L'animazione al cambio del DNA non appare mai, compare solo quando faccio la procedura che ti ho scritto, funziona per mezza giornata e il giorno dopo tutto come prima. Naturalmente tutte le voci nel menù sono settate correttamente. La cosa non mi interessa molto, però è davvero strano.
Sono tentato di fare un reset completo ma non ho vogli di riconfigurare tutto.
 
Ok, però nel mio caso ripeto che è solo da dopo quella campagna che questa animazione "va e viene".
Anche a me non da particolare fastidio che ci sia o meno l'animazione. Mi da fastidio che possano andare a toccare delle impostazioni da remoto in qualche modo.
Ti aggiorno a breve e per adesso grazie
 
  • Like
Reactions: centouno
Grazie @centouno. Avevi ragione sulla manovra.
Ho anche provato a spegnere e riaccendere e per adesso continua a funzionare. Bisogna vedere quanto dura.
Di sicuro c'è che prima di quella campagna, non scompariva mai.
Segno che, nonostante qualcuno sia scettico, le versioni sw cambiano da vettura a vettura anche in base agli aggiornamenti ricevuti e non è garantito che a fronte di un aggiornamento, tutti i sistemi che non c'entrano nulla con quell'aggiornamento non subiscano variazioni.
 
  • Like
Reactions: centouno
prima della campagna 6770 andava e veniva ...... e anche adesso uguale quindi non credo proprio che sia stato sw
 
Come vedi, però, ci sono comportamenti diversi su vetture diverse. Tu @mage72 come @centouno , avevate questa animazione che andava e veniva.
A me invece, come a molti altri, ha sempre funzionato.
Se non è questione di sw questa...di sicuro non è hw
 
Sicuramente è una questione sw ma non è generata dalla campagna 6770 e nemmeno dall’ultimo aggiornamento dell’infotainement ricevuto via OTA. Questo comportamento nel mio caso c’è sempre stato.
 
Ma ragazzi godetevi la vostra auto senza tutte queste menate, sbattimenti ! Che poi sicuramente per voi magari non saranno sbattimenti...
Fino a che non avete guasti/anomalie io lascerei perdere tutto ! Siamo (io il meno possibile !) già schiavi, troppo ! Di queste tecnologie...
Poi magari per voi è un passione e vi piace... Ma io non perderei tempo su questi aspetti dell'auto !
Le auto vanno prima di tutto guidate e oggi questo sta sempre di più passando in seconda piano..
Sia chiaro con questo voglio solo esprimere un mio pensiero... Poi ovvio ognuno... ;)
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma ragazzi godetevi la vostra auto senza tutte queste menate, sbattimenti ! Che poi sicuramente per voi magari non saranno sbattimenti...
Fino a che non avete guasti/anomalie io lascerei perdere tutto ! Siamo (io il meno possibile !) già schiavi, troppo ! Di queste tecnologie...
Poi magari per voi è un passione e vi piace... Ma io non perderei tempo su questi aspetti dell'auto !
Le auto vanno prima di tutto guidate e oggi questo sta sempre di più passando in seconda piano..
Sia chiaro con questo voglio solo esprimere un mio pensiero... Poi ovvio ognuno... ;)
Sono perfettamente d’accordo. Personalmente non mi faccio alcuna menata e credo nemmeno gli altri amici del forum, se ne parla tranquillamente perché fa solo piacere. Per quanto mi riguarda auto ritirata a fine novembre dello scorso anno percorso ad oggi circa 18.000km e la ritengo praticamente perfetta, certo ci sono alcune cose che migliorerei ma sono tutti dettagli. Per quel poco che ne ho usufruito non mi posso lamentare nemmeno della mia officina, fatta la campagna degli ADAS e mi hanno fornito l’auto sostitutiva senza nemmeno chiederla completamente gratis. Tra poco farò il tagliando dei 20.000 (ho una TI diesel) e giudicherò anche questo aspetto.
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
X