Cambio modalità D N A

D’accordissimo 👍
 
Sono perfettamente d’accordo. Personalmente non mi faccio alcuna menata e credo nemmeno gli altri amici del forum, se ne parla tranquillamente perché fa solo piacere. Per quanto mi riguarda auto ritirata a fine novembre dello scorso anno percorso ad oggi circa 18.000km e la ritengo praticamente perfetta, certo ci sono alcune cose che migliorerei ma sono tutti dettagli. Per quel poco che ne ho usufruito non mi posso lamentare nemmeno della mia officina, fatta la campagna degli ADAS e mi hanno fornito l’auto sostitutiva senza nemmeno chiederla completamente gratis. Tra poco farò il tagliando dei 20.000 (ho una TI diesel) e giudicherò anche questo aspetto.
Posso confermarti che il 1.6mjet è un motore riuscito, affidabile e prestante ! Super collaudato, Il miglior 1.6 diesel !
Questo motore è anche sulla tipo che ho preso a Gennaio '23, sono soddisfattissimo !
Ho scelto la tipo 1.6mjet per vari motivi... Per la sua semplicità rispetto alla concorrenza,perchè ha il cambio manuale, l'avrei voluta e presa anche in versione base ma ho trovato una intermedia, a oggi mai usato la porta usb o android auto, solo qualche volta il bluetooth, questo per dire che nel mio caso tutti i vari gadget a me non servono e non mi interessano ! Non ha molti gadget / optional che sicuramente hanno le vostre Tonale, che sono anche meglio rifinite ! Ma io volevo il meno possibile... Mi interessava solo il 1.6mjet e il cambio manuale !
Quello che non mi piace riguarda l'adas lane assist che disattivo assieme allo star e stop a ogni avviamento ! E poi adblue che negli anni può dare problemi come l'iniettore e il galleggiante per via della cristallizzazione... Che usando un speciale addittivo dicono non crei problemi a tutto l'impianto, catalizzatore scr compreso... Vedremo !
Anche la tipo 1.6mjte se la fanno pagare rispetto a solo il 2020/21, di più e con meno optional e allestimeto inferiore ! Oggi i prezzi delle auto sono fuori controllo, tutti i marchi in proporzione ! Compreso l'usato !
 
Ultima modifica:
Ma ragazzi godetevi la vostra auto senza tutte queste menate, sbattimenti ! Che poi sicuramente per voi magari non saranno sbattimenti...
Fino a che non avete guasti/anomalie io lascerei perdere tutto ! Siamo (io il meno possibile !) già schiavi, troppo ! Di queste tecnologie...
Poi magari per voi è un passione e vi piace... Ma io non perderei tempo su questi aspetti dell'auto !
Le auto vanno prima di tutto guidate e oggi questo sta sempre di più passando in seconda piano..
Sia chiaro con questo voglio solo esprimere un mio pensiero... Poi ovvio ognuno... ;)

Da ex possessore di 75, non posso che darti ragione. Ma infatti non sono questi i problemi che mi fanno incavolare della Tonale.
Di questi se ne chiacchiera fra forumisti, prendo atto che c'è a chi va e a chi non va.

Quello che mi dà molto fastidio è la latitanza dell'assistenza sui problemi seri della gestione dell'ibrido e del cambio...
 
  • Like
Reactions: Loris e Rosso_Alfa
Da ex possessore di 75, non posso che darti ragione. Ma infatti non sono questi i problemi che mi fanno incavolare della Tonale.
Di questi se ne chiacchiera fra forumisti, prendo atto che c'è a chi va e a chi non va.

Quello che mi dà molto fastidio è la latitanza dell'assistenza sui problemi seri della gestione dell'ibrido e del cambio...
Eh quello dell'assistenza hai pienamente ragione ! Purtroppo oggi in tutti i campi o quasi sono tutti molto approssimativi, non prendono posizioni e secondo me sempre la maggior parte NON è in grado e NON conosce bene il prodotto... In questo caso l'auto !
Io, sono un tecnico, senza tirarmela... Ma da sempre vado fino in fondo, fino a che non riesco a capire il funzionamento e/o la causa di un malfunzionamento.. Se necesario ovviamente ! Perchè nel mio lavoro ho passione ! E grazie alla passione ho risolto molti guasti e con soddisfazione ! Ma oggi è sempre peggio...
Anche se a te non interessa... Anche Fiat su Tipo 1.5 hybrid, come assistenza fa pietà ! Ci sono persone che hanno malfunzionamenti dell'ibrido e cambio aut. con "colpi" in cambiata.. Segnalazione far controllare cambio ! E segnalazioni random - adminchiam sul quadro digitale... Appare "Controllare SPIA" A oggi nonostante hanno cambiato il quadro in garanzia non hanno risolto...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X