Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

Se vai piano e stai attento con tutte le auto consumi poco, il problema dei suv grandi o piccoli sono il peso è l'aerodinamica, su auto piu basse o normali fai meno fatica ad abbassare i consumi.
Io sulla Giulietta con il 1.4 benzina senza fare fatica faccio gli 11 km/l ma basta che faccio attenzione arrivo ai 12.5 senza grandi sacrifici. Il peso è nemico dei consumi.
I tanto ecologisti dei miei stivali dovrebbero rompere a queste tipologie di auto, invece probabilmente sono i primi che hanno i Suv magari ibridi ,così doppia tecnologia, produzione e manutenzione con la conseguenza di maggiore inquinamento
 
Ultima modifica:
Se vai piano e stai attento con tutte le auto consumi poco, il problema dei suv grandi o piccoli sono il peso è l'aerodinamica, su auto piu basse o normali fai meno fatica ad abbassare i consumi.
Io sulla Giulietta con il 1.4 benzina senza fare fatica faccio gli 11 km/l ma basta che faccio attenzione arrivo ai 12.5 senza grandi sacrifici. Il peso è nemico dei consumi.
I tanto ecologisti dei miei stivali dovrebbero rompere a queste tipologie di auto, invece probabilmente sono i primi che hanno i Suv magari ibridi ,così doppia tecnologia, produzione e manutenzione con la conseguenza di maggiore inquinamento
non credo tu abbia il piedino molto leggero😅... io faccio dai 10 ai 15 con il 1750 rispettivamente uso sportivo e stando attento... posso ritenermi soddisfatto allora😃
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Se vai piano e stai attento con tutte le auto consumi poco, il problema dei suv grandi o piccoli sono il peso è l'aerodinamica, su auto piu basse o normali fai meno fatica ad abbassare i consumi.
Io sulla Giulietta con il 1.4 benzina senza fare fatica faccio gli 11 km/l ma basta che faccio attenzione arrivo ai 12.5 senza grandi sacrifici. Il peso è nemico dei consumi.
I tanto ecologisti dei miei stivali dovrebbero rompere a queste tipologie di auto, invece probabilmente sono i primi che hanno i Suv magari ibridi ,così doppia tecnologia, produzione e manutenzione con la conseguenza di maggiore inquinamento

Con la Tonale 160cv senza troppe attenzioni (uso la A solo per muovermi in elettrico nelle code) e facendo tanto urbano faccio i 16 km/litro.
 
Ovviamente più fai città e traffico più ibrido lavora e il termico si spegne consumano meno!! Ma in quelle condizioni il termico prende botte di temperatura che sicuramente non fanno bene a meccanica è olio.. meglio direttamente elettrico!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti la mia sta sempre in D e siamo a posto... ;) In più ci vado piano e i consumi non ne risentono.
 
X