Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

Palmlu

Alfista Intermedio
5 Settembre 2022
218
155
44
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Lancio una provocazione, visto il leak del B suv Alfa Romeo così imparentato con i cugini di casa Stellantis (Peugeot e Opel), riuscirà questa auto di prossima uscita a fare della Tonale l'ultima vera Alfa agli occhi dei critici? In fin dei conti, che piaccia o meno, Tonale è un prodotto interamente italiano, con telaio FCA , motori mild hybrid e plug-in specifici per Alfa Romeo e un carry over limitatissimo dall'ex gruppo PSA (pulsantiera dell'alzacristalli elettrico e basta).
In quanto tempo tutti gli attuali detrattori di Tonale si stracceranno le vesti dicendo che il B suv è uno scempio e l'ultima vera Alfa è quella prodotta a Pomigliano?
Io ho già fatto partire il conto alla rovescia...
 
Il problema evidenziato da te è il minore, di molto peggio c’è che questi geni che gestiscono il marchio continuano a dire che tutte le prossime “Alfaromeo” saranno elettriche.
 
Diciamola fino in fondo : già la Tonale non è una Alfa Romeo pura.
Se proprio vogliamo andare a classificare "l'ultima" Alfa Romeo, allora dovremmo andare a nominare Giulia e Stelvio.
 
Perché questa discussione è aperta in garage? :)
A parte questo problema da moderatori, sulla scia del B SUV, non solo non esisteranno più vere Alfa ma, a mio parere, non esisteranno più vere auto... Poi se devo esprimere un parere personale continuo a ritenere impossibile e controproducente l'elettrificazione di massa per cui dopo aver convinto più o meno con la forza ad elettrificare una certa percentuale della popolazione, dovranno tornare sui loro passi e rivedremo qualche motore endotermico alimentato a chissà cosa. Io la vedo così e, proprio per questo, mi metto in stand by per un bel po' relativamente all'acquisto id auto nuove guardandomi più indietro che avanti
 
Mi scuso se ho sbagliato sezione. Il post era chiaramente ironico, vista la quantità di critiche riservate a Tonale e il futuro che si prospetta non prorio roseo, ho immaginato una riabilitazione postuma come già avvenuto in passato per altri modelli del marchio.
 
  • Like
Reactions: Pilitio
Mi scuso se ho sbagliato sezione. Il post era chiaramente ironico, vista la quantità di critiche riservate a Tonale e il futuro che si prospetta non prorio roseo, ho immaginato una riabilitazione postuma come già avvenuto in passato per altri modelli del marchio.
Per me nessun problema :) Oltretutto sono fra i pochi che proviene da Stelvio ed è soddisfatto anche della propria Tonale (Plug In)
 
  • Like
Reactions: fabio18979
Stellantis ha appena firmato con i cinesi, le prossime alfa potrebbero essere made in china altro che motori francesi con distribuzione a bagno d'olio 🤣
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Per me nessun problema :) Oltretutto sono fra i pochi che proviene da Stelvio ed è soddisfatto anche della propria Tonale (Plug In)

Tu sai che questo ti costa la gogna mediatica ogni volta, vero? 🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo ci sia poco da discutere adesso e quando le Alfaromeo diventeranno tutte elettriche, come dicono questi signori, sará la fine delle discussioni!!!