Giulietta Climatizzatore bizona aria calda da un lato fredda dall'altro

Ok faccio presente questa cosa al meccanico, grazie
Figurati, facci sapere
 
Aggiornamento, gas tutto ok. Si è rotto l'attuatore sinistro, il pezzo è introvabile. Adesso il meccanico mi ha bloccato il clima e fa solo freddo ma è una soluzione ovviamente provvisoria
 
  • Like
Reactions: VURT
Hanno già controllato la quantità di gas nell’impianto?
Fai controllare il gas quando è mezzo scarico da una parte esce fredda dall’altra calda, così faceva la mia Subaru che aveva il radiatore del condizionatore con una piccola perdita.
 
  • Like
Reactions: Iannino
Ciao a tutti! Ho trovato delle discussioni simili ma non ho capito il problema..
Nel lla mia Giulietta dal lato guida esce solo aria bollente, dal lato passeggero esce aria fresca ma non fredda? Cosa può essere? Leggevo dell'attuatore.. In officina hanno provato a fare un reset ma non hanno risolto, adesso mi hanno proposto di modificare l'impianto per fare uscire solo aria fredda finché non si trova il pezzo di ricambio che a quanto pare è introvabile. Cosa mi consigliate di fare?
In primis, cambiare officina...
Tu hai 2 distinti problemi, AMPIAMENTE DISCUSSI nelle discussioni che hai citato.
1)rottura della leva del ricircolo, e non serve cambiare l'attuatore ma solo cambiare la leva (che si trova, anche se sarebbe da trovare fatta artigianalmente, in metallo
2)rottura dell attuatore miscelazione aria calda/fredda lato conducente, qui occorre un nuovo attuatore, e probabilmente anche la.boccola di collegamento
 
In primis, cambiare officina...
Tu hai 2 distinti problemi, AMPIAMENTE DISCUSSI nelle discussioni che hai citato.
1)rottura della leva del ricircolo, e non serve cambiare l'attuatore ma solo cambiare la leva (che si trova, anche se sarebbe da trovare fatta artigianalmente, in metallo
2)rottura dell attuatore miscelazione aria calda/fredda lato conducente, qui occorre un nuovo attuatore, e probabilmente anche la.boccola di collegamento
Da cosa si capisce che è rotta anche la leva del ricircolo? Si conosce il codice del pezzo?
Cambierei volentieri officina ma non so dove andare, questa è autorizzata fiat/alfa romeo.. Per l'attuatore mi sto informando ma niente, non si trova.. Incredibile che un'auto di 7 anni debba restare rotta per mancanza di ricambi, non me lo aspettavo da alfa romeo
 
Da cosa si capisce che è rotta anche la leva del ricircolo? Si conosce il codice del pezzo?
Cambierei volentieri officina ma non so dove andare, questa è autorizzata fiat/alfa romeo.. Per l'attuatore mi sto informando ma niente, non si trova.. Incredibile che un'auto di 7 anni debba restare rotta per mancanza di ricambi, non me lo aspettavo da alfa romeo
Per verificare il ricircolo, completamente senza strumenti, semplicemente con il proprio orecchio, procedi così:
Accendi il quadro.
Parti da clima spento, in OF
Spingi uno dei tasti "vetri/centrale/piedi"
Metti il ventilatore al massimo
Ogni 7 secondi circa commuta il tasto "ricircolo"
Si deve sentire NETTAMENTE (si sente anche da fuori l'abitacolo) il rumore proveniente dal ventilatore che cambia.
Se il rumore rimane costante, il ricircolo ha la leva spezzata (oppure il motore è.bruciato, ma estremamente improbabile.)
 
Buonasera a tutti, questo è il codice originale alfa dell'attuatore aria calda lato sx comprato ieri da ricambista a circa 70 euro.
Per la leva del ricircolo l'ho presa su ebay a 20 euro
 

Allegati

  • IMG20240626230008.jpg
    IMG20240626230008.jpg
    1,018.9 KB · Visualizzazioni: 6
Buonasera a tutti, questo è il codice originale alfa dell'attuatore aria calda lato sx comprato ieri da ricambista a circa 70 euro.
Per la leva del ricircolo l'ho presa su ebay a 20 euro
Potresti spiegare se la leva che hai preso è
-Originale
-Fatta con stampante 3D tutta in plastica
-Fatta con stampante 3D ma con perno in carbonio
grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potresti spiegare se la leva che hai preso è
-Originale
-Fatta con stampante 3D tutta in plastica
-Fatta con stampante 3D ma con perno in carbonio
grazie.
La leva non è originale, quella originale viene venduta insieme all' attuatore, la mia è stampata in 3D tutta in "ABS", un' altra cosa rispetto all' originale.
Posso mettere il link di dove l' ho acquistato?
 
X