Consiglio acquisto Alfa Romeo 159

• Autore discussione Autore discussione Dave
  • Data d'inizio Data d'inizio
No è solo vecchia. Se decidi di prenderla poi ti conviene mettercela nuova.

• Mi piace
Reazioni: Dave
Se posso,
oltre metterla nuova mettila originale che quelle commerciali 1 su 2 dura davvero poco.
Poi non so se il TBI è uguale, ma sui JTS c'è un raccordo rapido - proprio sotto alla vaschetta - che unisce il circuito di raffreddamento del motore con il radiatore interno del riscaldamento.
Ogni tanto perde e poi si rompe. Se vedi che è unto di glicole o sporco, metti in programma di sostituirlo, non con quello originale che poi ri-perde, ma con un raccordo di plastica. Sui JTS i due tubi han diametro diverso, quindi io misi un raccordo con riduzione ' per circuiti di raffreddamento che si trova facile su ebay.
Per sostituirlo occorre solo svuotare la vaschetta e rimuoverla, quindi se e quando cambi la vaschetta è un buon momento per farlo.

• Mi piace
Reazioni: Dave
Mi dà l'idea di auto un po' trascurata anche se il livello è giusto.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
a me dà l'idea di un'auto con qualche problema di tenuta della testata, a causa di quel colore del vaso di espansione. Fare assolutamente prova di tenuta. E l'olio freni sembra pece, non l'avranno mai cambiato, causa perdite pompe e attuatori. verificare. mi sembra abbiano avuto zero cura di quest'auto, nemmeno l'attenzione di mascherare queste magagne prima di venderla.

Sono trascorse settimane e sono curioso di sapere se poi hai concluso l'acquisto oppure stai cercando ancora.

Sono trascorse settimane e sono curioso di sapere se poi hai concluso l'acquisto oppure stai cercando ancora.
Grazie mille per l'interesse! Purtroppo stavo per concludere l'acquisto organizzandomi per andare a controllare la macchina dal vivo con un meccanico che conosco, ma è arrivato un altro acquirente che ha offerto una somma maggiore e, senza manco controllare la macchina, l'ha acquistata seduta stante.

...E quindi eccomi qui ancora alla ricerca, forse ne ho trovata un'altra a 59.000 km, unico proprietario, tagliandi certificati ecc. ecc. ma è un rivenditore e chiede 14.500, al che mi si può tranquillamente dire "che cosa pretendi, se vuoi qualità devi spender soldi" e forse avreste ragione, ma non voglio spendere lo stesso di una Giulietta semi-nuova o quasi, quindi ho fatto la mia offerta e vedremo come andrà, anche perché conosco la quotazione di Quattroruote di questa vettura e oltre un tot non può valere.

Staremo a vedere! Non ho fretta e non voglio darmela per rischiare di fare una scelta avventata, come è stato già detto in precedenza se è destino riuscirò a trovarla, vi tengo aggiornati!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: andreanero
Ho sentito di un altro acquirente che addirittura l'ha comprata per telefono perché era lontana e non voleva perderla.
In questi ultimi mesi gli appassionati vedo che
stanno scoprendo la 159 TBI, auto passata un po' in sordina soprattutto rispetto alle concorrenti, che gode anche di un numero di produzione sicuramente più basso.
I prezzi, o le richieste, o il mercato stesso (ognuno è libero di pensarla come vuole) sta premiando il valore di questa auto che è stata un po' immeritevolmente bistrattata.
Comunque 59000km non sono tanti, anzi. Il prezzo puoi provarlo a trattare mettendoci dentro il passaggio e un pieno di benzina.
Ma, ora come ora, non ti consiglio di aspettare troppo perché i prezzi stanno proprio salendo. Piuttosto, continuael a trattare fino in fondo e vedere quanto ne esce a tuo vantaggio.

Come considerazione generale, io presi a febbraio 2020 appena prima del lockdown una brera 2.2, unipro con 40000 km davvero perfetta a ben 4500 euro. E per il mercato quello valeva. Le TBI stavano a 8K circa
Da ex possessore di 159 non posso che parlarne bene, ottima auto con pochissimi punti deboli. La guida rispetto anche alla Giulia è certamente più 'dura', ma è un bell'andare.

X