CArgo che bruciano...per auto elettriche e .....gli elettronauti negano

gigetto2

Super Alfista
30 Agosto 2024
1,095
1,989
164
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Sentirsi parte di un qualcosa che non dovrebbe neanche esistere, ossia un clan, è semplicemente o meglio dovrebbe essere una libera scelta, quelli che hanno l'auto a pila. E va be ci sta. Sentirsi sempre e comunque sotto attacco dei petrol heads come li chiamano loro che con le loro auto aiutano il pianeta (casomai non impattano o impattano meno, anche questo da verificare anche perchè alle città auto da cinque metri e due tonnellate non so quanto bene facciano, ma almeno non puzzano....) e va be mi sta bene.

Ma proprio vedendo in questi giorni come viene data la notizia dai media mi chiedo ma perchè i negazionisti sono sempre gli altri a detta loro, negazionisti del clima, negazionisti del progresso, negazionisti del futuro dei figli....quando poi di fronte ad una notizia data come tutte le notizie da un'agenzia o più agenzie come al solito e diffusa in tutto il mondo, in cui un cargo brucia probabilmente (e nel probabilmente la percentuale è....) a causa di un'auto elettrica in fiamme gli elettronauti devono sentirsi "attaccati"?

Genericamente a mia memoria racconto alcuni episodi e normative che non riguardano l'auto elettrica ma più in generale tutto il mondo delle "pile al litio"

Cominciamo dai cellulari, questi cosi di uso comune. Bene sarebbero molte le morti causate di incendi sviluppatisi proprio da questi dispositivi lasciati incautamente in ricarica durante la notte.
Uno me lo ricordo bene, riportato anche da organi di stampa e fu l'incendio in cui persero la vita la madre e la figlioletta "probabilmente" il rogo sviluppatosi da un cellulare lasciato in ricarica ai piedi del letto.

Poi nel 2012, proprio quando questi dispositivi cominciarono a diffondersi in maniera massiccia la estrema quantità di notizie di esplosioni che riguardavano le sigarette elettroniche. Ovviamente per i venditori erano le lobby del fumo a ingigantire la cosa.

Molte compagnie aeree, e non da mò, vietano il trasporto di pile al litio....

Che le pile al litio siano pericolose si sa non da poco tempo e anche molte ditte evitano di ricaricare all'interno muletti o altro.....

Perchè questo incidente, non isolato, che dovrebbe essere per i possessori un toccasana visto che non è il primo, nè sarà l'ultimo, visto che finalmente si apre un interrogativo sulla effettiva pericolosità di questi prodotti e si accellererà finalmente sullo sviluppo delle nuove pile a stato solido molto più sicure, debba essere visto come un attacco, un accanimento, una mistificazione, una demonizzazione dell'auto elettrica? Nulla di tutto ciò semplicemente la transizione tecnologica a oggi non è ancora matura per una fruibilità totale e priva di problemi per questi veicoli.

Condivido ma devi capire che gli altri sono GLI ALTRI e non io e la mia famiglia, le cose capitano agli ALTRI non a me. Questi forse non hanno ben chiaro che gli altri siamo tutti noi e quello che succede a me può benissimo succedere a te e non pensare mai di essere immuni. Dato che siamo 7 miliardi o su di lì mettere d'accordo tutti è impossibile allora sai cosa c'è che io mi tengo la mia idea e la mia auto e così fanno gli altri e siamo.. "o vissero felici e contenti".

• Mi piace
Reazioni: gigetto2
È la naturale reazione delle persone ipocrite e poco obiettive