Spia temperatura motore eccessiva

Ok, grazie mille per le info... lunedì andrò nuovamente in officina e vi aggiornerò 🙏

Ciao, cilindro del blocco motore lesionato.
La crepa era profonda e non riparabile mediante incamiciatura e rettifica.
Per come mi hanno detto, purtroppo, è un problema molto frequente su questi motori.
In bocca al lupo...facci sapere

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per come mi hanno detto, purtroppo, è un problema molto frequente su questi motori.
Madonna che sfortuna, peraltro su un’auto del 2020. A quanti km sei?
Se come scrivi il problema si è presentato poco dopo l’acquisto, restituiscila al precedente proprietario e chiedi il rimborso completo. Garanzia post vendita ne hai di attiva? In bocca al lupo!

47000 km su un auto del 2020? Mi sembrano veramente pochi anche se non impossibile. Era un’auto in leasing precedentemente? Quello che farei io è cercare di capire se è stata schilometrata.
Se hai un aggeggino che legge la centralina tramite OBD potresti controllare se i km corrispondono nelle varie centraline dell’auto. Di solito vengono segnati in più centralina per rendere più difficile lo schilometraggio (non so per le alfa moderne quali siano, ma nelle VW e gruppo VAG ad esempio trovi i km percorsi anche nella centralina del cambio automatico DSG, e forse in altre centraline). Se i km non corrispondono in tutte le centraline e su schermo lcd, allora il sospetto forte ci sarebbe.

In bocca al lupo...facci sapere
perdonami, non ho capito: ti hanno detto "in bocca al lupo facci sapere"?..... e cosa gli devi far sapere?

X