Spia temperatura motore eccessiva

Ok, grazie mille per le info... lunedì andrò nuovamente in officina e vi aggiornerò 🙏

Ciao, cilindro del blocco motore lesionato.
La crepa era profonda e non riparabile mediante incamiciatura e rettifica.
Per come mi hanno detto, purtroppo, è un problema molto frequente su questi motori.
In bocca al lupo...facci sapere

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per come mi hanno detto, purtroppo, è un problema molto frequente su questi motori.
Madonna che sfortuna, peraltro su un’auto del 2020. A quanti km sei?
Se come scrivi il problema si è presentato poco dopo l’acquisto, restituiscila al precedente proprietario e chiedi il rimborso completo. Garanzia post vendita ne hai di attiva? In bocca al lupo!

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
47000 km su un auto del 2020? Mi sembrano veramente pochi anche se non impossibile. Era un’auto in leasing precedentemente? Quello che farei io è cercare di capire se è stata schilometrata.
Se hai un aggeggino che legge la centralina tramite OBD potresti controllare se i km corrispondono nelle varie centraline dell’auto. Di solito vengono segnati in più centralina per rendere più difficile lo schilometraggio (non so per le alfa moderne quali siano, ma nelle VW e gruppo VAG ad esempio trovi i km percorsi anche nella centralina del cambio automatico DSG, e forse in altre centraline). Se i km non corrispondono in tutte le centraline e su schermo lcd, allora il sospetto forte ci sarebbe.

Controllata e i km sono quelli... purtroppo, l'officina mi ha confermato che è capitato su altre Stelvio e Giulia (una ancora nel piazzale con lo stesso problema), anche del 2022 e con meno km...

• Mi piace
Reazioni: kormrider
In bocca al lupo...facci sapere
perdonami, non ho capito: ti hanno detto "in bocca al lupo facci sapere"?..... e cosa gli devi far sapere?