Marche biellette, quali prendere?

Light767

Alfista principiante
21 Dicembre 2016
502
75
39
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 175 CV TCT
Salve

Devo sostituire le biellette che collegano la sospensione alla barra stabilizzatrice, sia davanti che dietro, ho guardato un po' su internet ma vedo che ci sono tantissime marche....Ho visto SKF o FRAP che è italiana. Ma sto andando alla cieca, qualcuno sa consigliarmi?

• Mi piace
Reazioni: BernMoit
Anch'io stesso problema, vorrei dei prodotti "rinforzati" che lo siano veramente, quindi prodotti sportivi testati. . Ho capito che la maggior parte dell'offerta aftermarket è inferiore come qualità e durata alle biellette originali.
Luke

PS noto che questo forum si sta un po' spegnendo....

Si il forum è meno frequentato, del resto Alfa se ne vedono sempre meno 🥲.

Ho preso le biellette Meyle HD che hanno la sfera più grande dell'originale. Che poi durino effettivamente di più non te lo so dire.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Mah, io con la 1750 e con 60'000 km ho ancora le biellette originali senza che mi diano problemi. Ho cambiato però da poco la barra antirollio posteriore. Ho messo la DNA molto più rigida oltre che regolabile.
La stessa - il cui effetto sovrasterzante apprezzo molto - fa lavorare molto di più le due biellette, con carichi che a spanne direi almeno doppi. Per tale ragione volevo procurarmi due biellette all'altezza, che non siano solo "colorate"......
IMG_6785.webp

• Mi piace
Reazioni: andreanero
È un componente che tende a stroncarsi, questo è ovvio. Le uniche in vendita che io sappia di qualità migliore ( o presunta tale) sono le Meyle HD perchè hanno la sfera che fa da testa alla vite filettata di diametro maggiore rispetto allo standard. Che poi questo determini una durata maggiore è tutto da dimostrare. Dipende quanto viene sollecitata. Vedo che hai la barra di torsione con i supporti powerflex, quelli sono più duri della gomma originale, ci sta le biellette siano più sollecitate.
Per quanto riguarda la sezione del gambo della bielletta, a vista sembrano più o meno tutte uguali, non ho mai visto grandi differenze almeno dalle foto su internet.

È un componente che tende a stroncarsi, questo è ovvio. Le uniche in vendita che io sappia di qualità migliore ( o presunta tale) sono le Meyle HD perchè hanno la sfera che fa da testa alla vite filettata di diametro maggiore rispetto allo standard. Che poi questo determini una durata maggiore è tutto da dimostrare. Dipende quanto viene sollecitata. Vedo che hai la barra di torsione con i supporti powerflex, quelli sono più duri della gomma originale, ci sta le biellette siano più sollecitate.
Per quanto riguarda la sezione del gambo della bielletta, a vista sembrano più o meno tutte uguali, non ho mai visto grandi differenze almeno dalle foto su internet.
il gambo ha poca importanza, non è mai capitato che si usuri... quello che prende gioco è la sede della sfera, quello dipende soprattutto dalla qualità dei materiali che di diametro.

• Mi piace
Reazioni: ALFA perSempre
X