Giulia - 2.0 280 cv Q4 - Veloce - Grigio Vesuvio - 2025

eziol

Nuovo Alfista
12 Aprile 2025
4
11
4
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Buonasera a tutti,

Venerdì ho ritirato, dopo un'attesa sembrata infinita, la Giulia ordinata ad aprile. Oltre a quanto di serie ho aggiunto il pack harman kardonn e il tettuccio apribile.

Che dire, un bel cambiamento rispetto alla Tonale (che il suo lavoro sporco nel suo segmento lo fa secondo me).

Primissime considerazioni:
- il motore all'orecchio sembra quasi un diesel ed è tappato dall'opf - ma pensavo lo fosse di più - è abbastanza pacioso nella guida tranquilla ma sto aspettando di fargli un po' di rodaggio prima di farlo scatenare come si deve;
- temevo che i cerchi da 19 la facessero troppo rigida, vivendo in una zona con strade disastrate, ma mi sono dovuto ricredere;
- telaio e sterzo li conosco perchè in famiglia abbiamo avuto una Stelvio, ma stando ancora più bassi qui si gode il doppio;
- interni bellissimi, nulla da dire, certo l'infotainment poteva essere rivisto eh;
- stereo harman kardonn un po' una delusione, mi chiedo a questo punto come sia lo stereo di serie. Suonava molto meglio la 500 con impianto beats che ho avuto.

Attendo di macinare un po' di km per far sciogliere il motore e poi...si vedrà :D

PS: a nonno, primo alfista di casa che dal 65 in poi ne ha avute tante, sarebbe piaciuta tantissimo :')

IMG_0020.webp
IMG_0022.webp
IMG_0023.webp
IMG_0028.webp
IMG_0026.webp

1 il motore all'orecchio sembra quasi un diesel ed è tappato dall'opf - ma pensavo lo fosse di più - è abbastanza pacioso nella guida tranquilla ma sto aspettando di fargli un po' di rodaggio prima di farlo scatenare come si deve;
2 temevo che i cerchi da 19 la facessero troppo rigida, vivendo in una zona con strade disastrate, ma mi sono dovuto ricredere;
3 telaio e sterzo li conosco perchè in famiglia abbiamo avuto una Stelvio, ma stando ancora più bassi qui si gode il doppio;
4 interni bellissimi, nulla da dire, certo l'infotainment poteva essere rivisto eh;
5 stereo harman kardonn un po' una delusione, mi chiedo a questo punto come sia lo stereo di serie. Suonava molto meglio la 500 con impianto beats che ho avuto.

Attendo di macinare un po' di km per far sciogliere il motore e poi...si vedrà
Complimenti per l'acquisto, io l'ho uguale ma MY 2022.
1 A me non dispiace il sound, si fa apprezzare senza essere una tamarrata.
2 Vero, il fatto della rigidità lo si trova spesso sulle tedesche, ma qui è il telaio che fa un lavoro egregio, quello che manca a certe tedesche... :cool:
3 Il meglio che c'è
4 Concordo parzialmente, anche i passeggeri elogiano gli interni, come anche il confort... le lucine colorate, tablet in bella vista e ammeniccoli vari li lascio volentieri ad altri...
5 Concordo anche qui ( non vale quello che costa), quello di serie Bose sulla Giulietta che avevo era meglio, quindi sono corso ai ripari...ma non è una passeggiata, vedi qui Miglioramento impianto Harman Kardon Giulia - ClubAlfa
Fai il rodaggio come prevede il LUM.

• Mi piace
Reazioni: eziol e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Bellissima, auguri 👍

• Mi piace
Reazioni: eziol
Buonasera a tutti,

Venerdì ho ritirato, dopo un'attesa sembrata infinita, la Giulia ordinata ad aprile. Oltre a quanto di serie ho aggiunto il pack harman kardonn e il tettuccio apribile.

Che dire, un bel cambiamento rispetto alla Tonale (che il suo lavoro sporco nel suo segmento lo fa secondo me).

- il motore all'orecchio sembra quasi un diesel ed è tappato dall'opf - ma pensavo lo fosse di più - è abbastanza pacioso nella guida tranquilla ma sto aspettando di fargli un po' di rodaggio prima di farlo scatenare come si deve;
- temevo che i cerchi da 19 la facessero troppo rigida, vivendo in una zona con strade disastrate, ma mi sono dovuto ricredere;
- telaio e sterzo li conosco perchè in famiglia abbiamo avuto una Stelvio, ma stando ancora più bassi qui si gode il doppio;
- interni bellissimi, nulla da dire, certo l'infotainment poteva essere rivisto eh;
- stereo harman kardonn un po' una delusione, mi chiedo a questo punto come sia lo stereo di serie. Suonava molto meglio la 500 con impianto beats che ho avuto.

Attendo di macinare un po' di km per far sciogliere il motore e poi...si vedrà :D

PS: a nonno, primo alfista di casa che dal 65 in poi ne ha avute tante, sarebbe piaciuta tantissimo :')

Visualizza allegato 290531Visualizza allegato 290532Visualizza allegato 290533Visualizza allegato 290534Visualizza allegato 290535

Buonasera a tutti,

Visualizza allegato 290531Visualizza allegato 290532Visualizza allegato 290533Visualizza allegato 290534Visualizza allegato 290535
Il titolo del post di presentazione va' strutturato in questa maniera..Ma leggere prima i post in evidenza nella sezione??
Come inserire la propria auto in questa sezione: Linea Guida - ClubAlfa

X