Catena distribuzione "allungata": problemi

mio consiglio personale:

Extended Care Premium +1 anno o 30.000 km € 319,40
Extended Care Premium +1 anno o 45.000 km € 409,36
Extended Care Premium +1 anno o 60.000 km € 476,48
Extended Care Premium +1 anno o 90.000 km € 624,42
Extended Care Premium +1 anno o 120.000 km € 735,90

Extended Care Premium + 2 anni o 40.000 km € 800,81
Extended Care Premium + 2 anni o 60.000 km € 1.005,67
Extended Care Premium + 2 anni o 80.000 km € 1.228,13
Extended Care Premium + 2 anni o 120.000 km € 1.567,63
Extended Care Premium + 2 anni o 160.000 km € 1.766,66

Extended Care Premium + 3 anni o 50.000 km € 1.286,12
Extended Care Premium + 3 anni o 75.000 km € 1.652,56
Extended Care Premium + 3 anni o 100.000 km € 1.988,28
Extended Care Premium + 3 anni o 150.000 km € 2.429,07
Extended Care Premium + 3 anni o 200.000 km € 2.562,34

Anche la garanzia più costosa, costa meno di un intervento fuori garanzia (sempre che Stellantis non riconosca il problema e lo passi gratuitamente)
Ma qualcuno ha avuto sconti sull'estensione?
Io ho ritirato auto il 19/06/25 e per puro caso su MyAlfa in data 03/07/25 ho scoperto uno coupon sconto del 15% che scadeva il 30/06. Assurdo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
  • Mi piace
Reazioni: J.Kay
eccolo qua notizia di oggi:
Ma cosa c’entra con la Tonale?
Con tutto il rispetto del caso ma ti sei reso conto in quale sezione scrivi e di quale argomento stiamo discutendo?
Mi sembra che le tue argomentazioni siano un tantino OT se mi é permesso

Ma cosa c’entra con la Tonale?
Con tutto il rispetto del caso ma ti sei reso conto in quale sezione scrivi e di quale argomento stiamo discutendo?
Mi sembra che le tue argomentazioni siano un tantino OT se mi é permesso
Certo che mi sono reso conto, non sono ancora cosi ritardato!

La questione non è direttamente collegata a Tonale ma si collega facendo notare che altri motori del gruppo hanno pesanti problemi, come qui si faceva notare un primissimo problema relativo alla tonale con la distribuzione (i puremerd soffrono di problemi alla distribuzione)

Questa discussione lunga e piena di opinioni interessanti sarà utile se altri possessori di Tonale cominciano ad segnalare problemi legati all'usura prematura della distribuzione.

Devi capire che se una cosa non ha senso per te non è detto non lo abbia per altri.

__ENG__

Of course I realized, I'm not retarded yet!

The issue isn't directly connected to the Tonale, but it links up by highlighting that other engines in the group have serious problems, just as an early issue related to the Tonale's timing chain was pointed out here (the "pure-shit" engines suffer from timing chain problems).

This long discussion, full of interesting opinions, will be useful if other Tonale owners start reporting problems related to premature timing chain wear.

You need to understand that if something doesn't make sense to you, it doesn't mean it doesn't make sense to others.

Certo che mi sono reso conto, non sono ancora cosi ritardato!

La questione non è direttamente collegata a Tonale ma si collega facendo notare che altri motori del gruppo hanno pesanti problemi, come qui si faceva notare un primissimo problema relativo alla tonale con la distribuzione (i puremerd soffrono di problemi alla distribuzione)

Questa discussione lunga e piena di opinioni interessanti sarà utile se altri possessori di Tonale cominciano ad segnalare problemi legati all'usura prematura della distribuzione.

Devi capire che se una cosa non ha senso per te non è detto non lo abbia per altri.

__ENG__

Of course I realized, I'm not retarded yet!

The issue isn't directly connected to the Tonale, but it links up by highlighting that other engines in the group have serious problems, just as an early issue related to the Tonale's timing chain was pointed out here (the "pure-shit" engines suffer from timing chain problems).

This long discussion, full of interesting opinions, will be useful if other Tonale owners start reporting problems related to premature timing chain wear.

You need to understand that if something doesn't make sense to you, it doesn't mean it doesn't make sense to others.
Reitero che non c’è nesso logico tra i due argomenti ma non é nella mia indole censurare nessuno se ritieni la “divagazione” costruttiva e utile.
Permettimi, però, che non è una opinione soggettiva ma un dato oggettivo quello di considerare gli argomenti non sovrapponibili.
Ma visto che tu sei il capo con targhetta e io un tuo subalterno mi rimetto al tuo insindacabile giudizio 😁

• Mi piace
Reazioni: J.Kay