Retrocompatibilità e Ricambi Giulietta Restyling 2016

• Autore discussione Autore discussione polinesiano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buonasera, ho provato a spulciare tra le 171 pagine ma non sono riuscito a trovare una informazione che probabilmente è già stata data, il quadro strumenti della MY16 (col trip bianco) è retrocompatibile con la MY14?

Salve

Qualcuno sa dirmi se il ricambio originale del dam per il paraurti ha il profilo colorato verniciato o ottenuto con un inserto in gomma?

Per intendersi questo:

s-l164400.webp

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buonasera, ho provato a spulciare tra le 171 pagine ma non sono riuscito a trovare una informazione che probabilmente è già stata data, il quadro strumenti della MY16 (col trip bianco) è retrocompatibile con la MY14?
No

Ho fatto delle foto, la prima viene da una Giulietta 2016 trovata per strada con il paraurti originale:

20250723_113850.webp

IL profilo è di gomma, l'ho pure toccato e confermo che è morbido e flette. Ha un contorno definito ed è leggermente in rilievo.

Quello che ho comprato io è questo:

20250723_210729.webp

Si vede chiaramente che è verniciato ( pure male visto che hanno verniciato anche i bordi ed è duro in quanto è stata verniciata la sagoma del profilo plastico.

In quest'altra foto si può notare dove termina la verniciatura:

20250723_210811.webp

Anche questo verniciato ha il logo Alfa Romeo al suo interno, il mio dubbio è che abbiano preso il ricambio normale senza bordino e lo abbiano verniciato.