Retrocompatibilità e Ricambi Giulietta Restyling 2016

• Autore discussione Autore discussione polinesiano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buonasera, ho provato a spulciare tra le 171 pagine ma non sono riuscito a trovare una informazione che probabilmente è già stata data, il quadro strumenti della MY16 (col trip bianco) è retrocompatibile con la MY14?

Salve

Qualcuno sa dirmi se il ricambio originale del dam per il paraurti ha il profilo colorato verniciato o ottenuto con un inserto in gomma?

Per intendersi questo:

s-l164400.webp

Buonasera, ho provato a spulciare tra le 171 pagine ma non sono riuscito a trovare una informazione che probabilmente è già stata data, il quadro strumenti della MY16 (col trip bianco) è retrocompatibile con la MY14?
No

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho fatto delle foto, la prima viene da una Giulietta 2016 trovata per strada con il paraurti originale:

20250723_113850.webp

IL profilo è di gomma, l'ho pure toccato e confermo che è morbido e flette. Ha un contorno definito ed è leggermente in rilievo.

Quello che ho comprato io è questo:

20250723_210729.webp

Si vede chiaramente che è verniciato ( pure male visto che hanno verniciato anche i bordi ed è duro in quanto è stata verniciata la sagoma del profilo plastico.

In quest'altra foto si può notare dove termina la verniciatura:

20250723_210811.webp

Anche questo verniciato ha il logo Alfa Romeo al suo interno, il mio dubbio è che abbiano preso il ricambio normale senza bordino e lo abbiano verniciato.

Ciao,
Ad occhio la prima foto che hai mandato pare sia una di quelle striscioline adesive che si mettono sui dam della prima serie, magari mi sto sbagliando io però. Quelli nuovi dovrebbero essere verniciati.

Ciao,
Ad occhio la prima foto che hai mandato pare sia una di quelle striscioline adesive che si mettono sui dam della prima serie, magari mi sto sbagliando io però. Quelli nuovi dovrebbero essere verniciati.
No le strisce adesive erano un'altra cosa ancora. Quello originale era di gomma ( ho chiesto anche stamani in Alfa al capomeccanico e al carrozziere) e credo avessero una linguetta per montarli direttamente sul paraurti.
Non so perchè questi che si trovano adesso sono verniciati, se è perchè Alfa stessa ha cominciato a farli così o se hanno preso il ricambio nero della versione base e l'hanno semplicemente colorato. Ad ogni modo il mio ha i bordi veramente mal verniciati ed è proprio brutto da vedere.

No le strisce adesive erano un'altra cosa ancora. Quello originale era di gomma ( ho chiesto anche stamani in Alfa al capomeccanico e al carrozziere) e credo avessero una linguetta per montarli direttamente sul paraurti.
Non so perchè questi che si trovano adesso sono verniciati, se è perchè Alfa stessa ha cominciato a farli così o se hanno preso il ricambio nero della versione base e l'hanno semplicemente colorato. Ad ogni modo il mio ha i bordi veramente mal verniciati ed è proprio brutto da vedere.
Cavolo, non lo sapevo, probabilmente hanno deciso di cambiare (sempre verso al risparmio...) Sfortunatamente si, il tuo è proprio messo malino, se possibile fattelo sostituire, anche perché sicuramente non ti sarà costato poco.