Perdita di potenza

Tipica risposta da italiano medio "chissene se sto facendo qualcosa di sbagliato (e illegale, se non sbaglio) nell'utilizzo dell'auto, piuttosto concentriamoci sull'oggetto del problema " (che magari è causato proprio dall'utilizzo errato del proprietario)
Genio quando sono bloccato nel traffico il problema si presenta..

Sbagliatissimo o no non è un problema che la macchina deve fare.Tutti genii
Infatti .
Se uno si trova in coda , e l elettronica dell auto ritenesse che non è il momento di attivare lo start and stop , l auto può benissimo capitare che fa 10 min di coda ( figuriamoci ora con gli esodi vacanzieri)

Quindi che si fa? Si ritiene normale che parte a mezza potenza? Anche no

Io andrei in concessionaria a farla vedere , certo che a ridosso delle ferie accipicchia

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Genio quando sono bloccato nel traffico il problema si presenta..
Avete finito di beccarvi come al bar?
Vi ricordo che questo e' un forum.
Se ritieni le risposte non soddisfacenti c'e' sempre l'officina.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa e VURT
Più o meno è la stessa cosa, solo che quando stai in colonna nel traffico A) non è un'azione volontaria B) magari non capita tutti i giorni di essere incolonnato e comunque prima o poi cammini, aiutando la rigenerazione C) combo devastante: stai in colonna nel traffico, e già non aiuti il DPF, e in più aggiungi comportamenti sbagliati come stare fermo con l'aria accesa che non aiutano la rigenerazione.

Qui, mi sbaglierò, assomiglia più a un "tornato da una giornata di mare con l'auto sotto al sole l'ho lasciata con l'aria condizionata accesa se no mi bruciava il sedere" o "ho dovuto aspettare una persona 10' e l'unico trposto era al sole e non potevo sudare" quindi magari di km poi non ne fai e il DPF non si rigenera
Tra l'altro, ma lo start&stop non interviene? lo hai disattivato ?

Diciamo che ci possono essere svariati motivi per i quali uno debba tenere il motore acceso da fermo.
Uno degli ennemila viaggi da/per la Liguria sono stato fermo 2 ore (avevo ancora la V60, diesel giust'appunto) causa incidente in pieno sole...e che faccio? Sto con auto nera sotto il sole con pure i figli a bordo ? Ma anche no, grazie.
Ogni tanto spegnevo, ma altro che 10 minuti consecutivi accesa ferma.
Certo, se uno lo fa scientemente, allora do ragione a chi contesta la cosa.

Al di la di questo, non è per nulla normale ma anche qui si imporrebbe una RIprova per vedere se è stata una volta sola e basta oppure se ogni volta capita il problema. Se è una volta sola, si vede che in quel momento, la macchina aveva il mal di pancia e amen ;)

Diciamo che ci possono essere svariati motivi per i quali uno debba tenere il motore acceso da fermo.
Uno degli ennemila viaggi da/per la Liguria sono stato fermo 2 ore (avevo ancora la V60, diesel giust'appunto) causa incidente in pieno sole...e che faccio? Sto con auto nera sotto il sole con pure i figli a bordo ? Ma anche no, grazie.
Ogni tanto spegnevo, ma altro che 10 minuti consecutivi accesa ferma.
Certo, se uno lo fa scientemente, allora do ragione a chi contesta la cosa.

Al di la di questo, non è per nulla normale ma anche qui si imporrebbe una RIprova per vedere se è stata una volta sola e basta oppure se ogni volta capita il problema. Se è una volta sola, si vede che in quel momento, la macchina aveva il mal di pancia e amen ;)
Su questo le elettriche sono avanti di 20 anni... mi disgusta ammetterlo.

Esatto giusto

Inutile fare i “precisetti” del motore che va spento
Ma scherziamo ….

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Sbagliatissimo o no non è un problema che la macchina deve fare.Tutti genii
Se sei più genio di noi, è inutile che fai domande pubblicamente. Altrimenti aspettati qualsiasi risposta inerente all’argomento. Non è simpatico essere offensivo!

Detto questo, se vuoi certezze ed eventualmente risolvere il problema, vai in concessionaria

• Mi piace
Reazioni: gigalfa