Da Giulietta a Stelvio

Cercare prezzi bassi è molto più probabile trovare rogne.. filtro solo concessionario che hanno usato che cerchi meglio ancora se dello stessa marchio lascia perdere qualsiasi commerciante di auto usate perché e praticamente impossibile che hanno roba buona perche le auto migliori le hanno i concessionari e se le vendono loro il resto lo girano ai commercianti quindi per quello ti consiglio di evitarli..

• Mi piace
Reazioni: Luca*
Questo non saprei dirtelo, però 5.000 euro in meno mi sembrano molti. In ogni caso io terrei ben presente che data la categoria dell'auto ed i costi delle eventuali manutenzioni, è molto meglio spendere qualche migliaio di euro in più all'acquisto, se si ha la ragionevole certezza che si tratti di un'auto non schilometrata e con manutenzione ben fatta.
Condivido in pieno, infatti per questo dicevo che preferirei certified… di quella del 25 comunque sto aspettando che mi confermino che i tagliandi sono ok

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Buona sera a tutti, sono un po’ arenato con le ricerche, mentre ho molte richieste per la mia. Sono confuso perché come ho detto preferirei la 200 cavalli, ma mi confermate che dal restyling 23 hanno fatto solo la 280?
Ho inoltre capito che dalla my2020 in poi hanno corretto parecchie cosette e quindi mi sembrerebbe preferibile stare da quella in poi (a parte lo sterzo che l’hanno “peggiorato”).
Il restyling invece a parte il lato estetico soprattutto dei fari davanti che mi piacciono di più, schermo digitale dietro il volante (di cui non mi interessa nulla), per il resto mi pare di capire che più che altro hanno tolto qua e là… Non mi pare ci siano state novità rilevanti, mi pare che anche i vari pacchetti sicurezza li abbiano implementati con la my 20 e non con la my23. Corretto?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Adesso scompiglio le carte…
Che dite di questa? Avrebbe di bello che è attaccata a me (sono di Trento) e garanzia ufficiale estesa… (a proposito: vale anche per il nuovo proprietario giusto??).
Poi anche il gancio io lo metterei, per il portabici… e sono circa 1000€
Dimentichiamo che è una diesel mentre io preferirei benzina, ma col mio utilizzo ci potrebbe stare anche diesel (circa 30k km all’anno, tutto lunga percorrenza)

Adesso scompiglio le carte…
Che dite di questa? Avrebbe di bello che è attaccata a me (sono di Trento) e garanzia ufficiale estesa… (a proposito: vale anche per il nuovo proprietario giusto??).
Poi anche il gancio io lo metterei, per il portabici… e sono circa 1000€
Dimentichiamo che è una diesel mentre io preferirei benzina, ma col mio utilizzo ci potrebbe stare anche diesel (circa 30k km all’anno, tutto lunga percorrenza)

Da quello che si legge nell'annuncio, non sembra niente male.

La macchina dovrebbe essere affidabile, pur avendo fatto oltre 50k km all'anno, se il chilometraggio riportato è reale. Probabilmente li ha fatti tutti in autostrada, la condizione migliore per un diesel moderno con cambio automatico.
L'annuncio riporta "full optionals" ma mi sembra abbastanza falsa come affermazione, non avendo tetto apribile, impianto audio base senza subwoofer, non si vede bene ma forse non ha neanche i sedili e volante riscaldabili.... Ciò non toglie nulla alla sostanza della macchina, che c'è sicuramente tutta.
Se tu fai 30k km all'anno direi che il diesel "è la morte sua", con il benzina avresti costi di gestione quasi doppi.
La garanzia segue la macchina, non la proprietà, ovviamente occorre che sia registrata o avere i documenti di acquisto.

• Mi piace
Reazioni: Luca*
In realtà il diesel l'ho scartato.... quella che ho messo non è per nulla male, ma ho provato due volte a contattare il venditore (solo a mezzo mail, non ha indicato il telefono) ma senza esito....
Ma il diesel faccio davvero fatica a digerirlo. Sul benzina non l'ho detto per non ingenerare polemiche inutili (restando invece concentrati sulle varie in vendita) ma ovviamente visto il mio kilometraggio metterei l'impianto a gpl PRINS (e adesso si scatenerà la polemica :) comunque sono già alla terza macchina a gpl, di cui una è una 500X col firefly da 150cv e impianto su iniezione diretta, che va che è un piacere).
Aggiornamento invece su quella blu da privato del post 2. Mi ha mandato le fatture. Ha l'estensione di garanzia fino al 26 ma ha fatto tutti i tagliandi fuori Alfa (no comment). Ho contattato il servizio clienti e inviato le fatture per chiedere se la copertura sia valida o no, vediamo se mi risponderanno.
In effetti le fatture indicano nel dettaglio cosa ha fatto, con le specifiche. A 15 e 45 k olio 0w30 (a 15 con la specifica che è il Selenia, a 45 0w30 senza dire altro). Il problema è che a 30k hanno messo olio 5w30...... è un problema??
Noto poi che a 45.000km ha cambiato pastiglie davanti e dietro, che mi pare un po' prestino.... vero che è in zona di montagna

Ne metto qualche altra che non mi pare male... le metto in post separati, così almeno abbiamo il riferimento al numero del post