Sostituzione velluto impossibile?

Lindoro79

Alfista principiante
18 Gennaio 2025
74
9
10
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Salve a tutti,
dopo molti anni il velluto beige delle portiere si è scollato. Sono stato da alcuni tappezzieri ma tutti si rifiutano, dicono che il velluto non si trova o che si scollerebbe presto. Mi hanno proposto rivestimenti in nylon che non mi piacciono, avete consigli od esperienze? Grazie Matteo

Procedi in autonomia con della colla specifica per tessuti. Tira giù il pannello dalla portiera e solleva il lembo di velluto dalla parte dove c'è più distacco dal pannello. Applica la colla per tessuti nella parte retrostante e rimetti in sede il velluto con l'ausilio di listelli di plastica morbida per seguire I bordi e i risvolti.
Lascia stare sti crapari perché non hanno capacità e voglia di guadagnarsi il pane.

• Mi piace
Reazioni: alfiere 94-10
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si c'è la spugna ormai malandata ma non è un problema quella va grattata via e pulito per bene sotto. Se non ti convince non ti resta che andare a comprare del nuovo tessuto a patto di riuscire a trovare lo stesso originale o in alternativa qualcos'altro di simile come l'alcantara a 200€ il metro lineare.

• Mi piace
Reazioni: alfiere 94-10
Esatto!
Come ti dice Korm, feci lo stesso lavoro sulla mia con rivestimento in Alcantara (allora Alfatex) che era ancora più rognoso.
Metti i pannelli giù, scolli tutto, tanto rimangono pochi residui, e rincolli con il pennello.
La colla è questa:

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto