Acquisto Alfa Romeo Tonale 1.5 mhev 160cv usata

Forse sono stato frainteso: io non volevo dire che chi ha un bene aziendale ne approfitta, ma solo che molte volte si elargiscono “benefit” in sproporzione rispetto alla produttività e le conseguenze si vedono. Aziende floride non sono proprio all’ordine del giorno. Il welfare aziendale spesso è prodromico della crisi e non incentivo della crescita e della produttività
Ma……penso si stia andando leggermente OT😊

• Mi piace
Reazioni: Franky
Corretto, le macchine sono dotate di GPS e sono controllatissime. La mia Audì precedente prevedeva tagliandi ogni 30.000 km è la società invece mi obbligava a farli ogni 15.000. Poi, eccessi di cambi prima che succeda qualcosa (batteria cambiata al minimo segnale di usura, spazzole tergicristalli cambiati di continuo ecc) Un mio collega ha riscattato la mia auto che ho lasciato dopo 4 anni ed ha fatto un affarone.

Non è proprio così. Dove lavoro io, le ho avute per 15 anni e mai un gps. E nemmeno i miei colleghi or ora (e dire che lavoro in una tra le aziende più grandi d'Italia e quindi molto attenta ai costi ed ai controlli).
Se gps fosse mai installato, l'utilizzatore DEVE aver firmato apposita informativa.
Come tutti, pagano la quota del fringe benefit per poterla usare per scopi assolutamente privati quindi è regolarissimo. Diversamente, mi dai una macchina totalmente aggratis per uso lavorativo.
Sui controlli, concordo pienamente e io stesso riscattai una mia Renault sw un pò di anni fa con all'attivo già ben 150milakm, proprio perchè i lavori che ci facevano (e che tutt'ora) fanno fare, sono davvero molti per via della sicurezza. Uno dei tanti è il cambio pneumatici ben prima della normale usura prevista per legge.
Per non parlare dell'impianto frenante e delle componenti più "delicate" in genere proprio per la sicurezza.
Comprare un'auto aziendale usata, in linea generale non è affatto male.

X