Mi è capitato questo, qualche giorno addietro ho ricevuto una email dal servizio di sicurezza della Norton con la quale mi si informava che nel dark web hanno rilevato informazioni che mi appartengono e che circolano da fine Marzo 2025 (data di esposizione).
In particolare hanno rilevato una mia email che tipicamente non uso per gli accessi alle piattaforme, ma che proprio in quei giorni avevo fornito a Stellantis per l'attivazione dei servizi Uconnect.
Ovviamente non posso averne la certezza, ma la coincidenza è già un indizio rilevante
E così temo che le piattaforme di Stellantis / Alfa Romeo non siano sufficientemente adeguate in termini di Cyber Security.
E se è così, lo ritengo molto grave.
Nessuno ha notato nulla in tal senso?
In particolare hanno rilevato una mia email che tipicamente non uso per gli accessi alle piattaforme, ma che proprio in quei giorni avevo fornito a Stellantis per l'attivazione dei servizi Uconnect.
Ovviamente non posso averne la certezza, ma la coincidenza è già un indizio rilevante
E così temo che le piattaforme di Stellantis / Alfa Romeo non siano sufficientemente adeguate in termini di Cyber Security.
E se è così, lo ritengo molto grave.
Nessuno ha notato nulla in tal senso?