Giri del motore a folle alti

Sir. Lorentz

Alfista principiante
30 Novembre 2017
8
1
14
Regione
Svizzera
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
ciao a tutti,

spero di avr azzeccato la sezione.
sulla mia giulietta 2015 105cavalli 1600cc diesel 140.000km da qualche settimana sto riscontrando che i giri del motore al minimo sono leggermente piu alti dei soliti 700giri che normalmente riscontro. Anche con motore caldo. Il fap è ok e aggiungo che uso la macchina tutti i giorni facendo pochi chilometri.
mi capita che se la uso per un'ora vedo che se spengo e riaccendo il motore poi questi giri scendono di nuovo al valore che di solito riscontro ma il giorno dopo siamo da capo.
in pratica anziche 700 giri siamo sugli 800.

cosa puo essere?

grazie

Se è tutto originale e non hai apportato alcuna modifica al motore o scarico, è probabile che rimane sempre in rigenerazione causa i brevi tragitti giornalieri. Fagli fare un bel giro su strade extraurbane.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
si si è tutto originalissimo. ho notato che se faccio qualche chilometro in autostrada a giri altini (mettendo tipo la terza) quando arrivi a destinazione i giri sono ancora alti ma se spengo e riaccendo il motore poi sono a 700.
il problema è che il giorno dopo siamo al punto di partenza purtroppo.
posso almeno stare tranquillo che non ci sia nulla che non vada? preciso che faccio tagliandi tutti gli anni

grazie