Cruscotto bloccato

beppe alfa

Nuovo Alfista
25 Aprile 2025
17
18
4
Regione
Piemonte
Alfa
Junior
Buongiorno a tutti
Sono proprietario di junior ibrida dal 15/03/2025 con pack tecno e vernice bicolore.
Percorso circa 7500 km e ad ora pienamente soddisfatto
Ieri mi è successo però un inconveniente irritante.
Viaggiando di notte in autostrada si è improvvisamente bloccato il cruscotto sull' ultima videata ed ha smesso di aggiornare i parametri quindi non ho più avuto info su velocità , autonomia , carburante e non mi permetteva più di cambiare modalità di guida ( DNA ) dopo due riavvii non si resettava e finalmente al terzo si è riaggiornato ed ricominciato a fornire i parametri.tengo a precisare che non si è spento ma bloccato come una fotografia ..per capirci ero fermo al semaforo e segnava 120km/h
È successo già a qualcuno ?
Come si è risolto ?
Grazie in anticipo

Ti consiglio di andare a chiedere in concessionaria se ci sono aggiornamenti per questa problematica

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Prima di fare le varie campagne servizio, spento sì (un due volte a distanza di mesi), bloccato mai.
Vediamo cosa mi diranno in concessionaria anche se al telefono mi hanno già anticipato che se non vado lì con il difetto in atto possono fare poco..io invece penso che nella centralina rimangano memorizzati tutti gli errori ed i malfunzionamenti ...quindi dopo gli aggiornamenti non ti è più successo ?
Buona serata

Vediamo cosa mi diranno in concessionaria anche se al telefono mi hanno già anticipato che se non vado lì con il difetto in atto possono fare poco..io invece penso che nella centralina rimangano memorizzati tutti gli errori ed i malfunzionamenti ...quindi dopo gli aggiornamenti non ti è più successo ?
Buona serata
Se il software è fatto bene, certo che rimangono i log e i registri degli errori e dei riavvii anomali. E' la prassi, specialmente in prodotti come i veicoli.

No, per ora, non mi è successo di nuovo.

• Mi piace
Reazioni: beppe alfa