Centralina non comunica

provato di tutto…ora la recupero e mi hanno consigliato di cambiare i 6 rele del motore…
Chi ti ha consigliato?? Il problema dei rele' era su Giulia ma agli inizi.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Collegano la diagnosi al meccanico segnava “centralina motore non comunica” una cosa così e c’era un diagramma delle varie centraline e quella motore e quella ad blue erano rosse.
Le centraline di colore rosso stanno a significare che non sono il linea con il CAN-BUS.
quando si connette l´auto con diagnosi originale le centraline compaiono in questi colori.
Celeste: centraline montate su vettura senza errori / problemi
Gialle : centraline montate su vettura con errori in memoria
Rosse: centraline montate su vettura , non connesse alla rete CAN-BUS
Grigie : centraline non montate sulla vettura
Tutte le centraline spuntate con un segno di colore verde significa che ci sono aggiornamenti software.
Concludendo la centralina/ecu motore non e connessa al CAN-BUS.
Tuttavia posso assicurarti che ho avuto vetture con centraline motore di colore rosso che mettono in moto senza problemi ( jeep compass ) .
Se io fossi il tuo meccanico prima risolverei il problema del CAN-BUS , poi connettendomi con la centralina motore vedrei quale errore e in memoria.

PS: nella foto allegate sono tutte attive( tranne le grigie) , ma alcune con errori

Allegati

• Immagine 2025-12-19 162104.webp
    Immagine 2025-12-19 162104.webp
    17.9 KB · Visualizzazioni: 1
Era proprio questo lo schema che avevo visto, tramite l’officina il meccanico ha controllato tutto e non era niente di elettrico, relè inclusi. Ha smontato il motorino di avviamento perché magari era bloccato quello, ma mi dice che era ok, e non gira il motore. Vi pare possibile che si sia inchiodato il motore?
Mi pare una cosa assurda…

No può succedere a me è successo in officina con un Jaguar foace motore completamente bloccato basta inserire una chiave nella puleggia albero motore o mettere una marcia se cambio manuale e provare in qualche modo a girare il motore…