Pomigliano da rieducare

Mi pare che l'ultimatum di Marchionne sia chiaro: se non volete lavorare in modo decente, ci saranno altri che lo faranno. Altrove.

Il futuro di un'azienda come la Fiat non può certo dipendere da uno stabilimento dove ormai alla superficialità e all'assenteismo si sono aggiunti anarchia e insubordinazione. (...elicotteri per fare arrivare i pezzi in fabbrica...:smiley_001:)

Anche a me consta che su Brera e Spider ci siano percentualmente molto meno problemi di finitura e di assemblaggio. Non è casuale, e losappiamo da tempo, che su 147 soprattutto e su 159, Gt gli episodi siano piuttosto frequenti. Dai post di Gianfranco e dell'amico VDC si capisce che i problemi sono diffusi ed evidenti. Giorni fa leggevo di 147 nuove che dovevano cambiare pastiglie e dischi a 2000 Km, perchè ovalizzati...Oppure di frizioni (sempre su 147) che durano 10000 km... La lista sarebbe lunga e imbarazzante.

Resta il fatto che noi tutti (Marchionne in primis) vorremmo Alfa competitive sul piano dell'immagine, dell'affidabilità e della robustezza costruttiva. Non si può continuare a subire i ricatti, la svogliatezza, la negligenza di gente che evidentemente a questo punto sta giocando a carte col proprio futuro.
Chi è causa del suo mal.....pianga se stesso.
 
Ultima modifica:
Anche a me consta che su Brera e Spider ci siano percentualmente molto meno problemi di finitura e di assemblaggio. Non è casuale

Percentualmente dici Giò ?

Io direi simili allo "zero" ... la Brera la fanno qui:

Pininfarina | Alfa Brera

Non sarà un caso ... .:blink:.
 
ma... ragazzi... non è cattiveria quando si dice che il problema E' SOLO pomigliano: ma le 166 ve le ricordate?? non ce ne era una che aveva mezzo problema di assemblaggio!! erano veramente fatte bene e ecco perchè oggi si trovano con 300.000 km che non fanno mezzo rumore... poi il problema del braccioli... vabbè passetemi il termine ma era una ca@@ata...
 
Percentualmente dici Giò ?

Io direi simili allo "zero" ... la Brera la fanno qui:

Pininfarina | Alfa Brera

Non sarà un caso ... .:blink:.

Però bisogna anche considerare i numeri. 159 e 147 sono quelle che vendono di più perchè sono auto alla portata delle famiglie (inteso che ci porti tranquillamente 4/5 persone + bagagli) e per forza di cose sono quelle che creano l'immagine del marchio Alfa. Non discuto in merito a Brera e Spider perchè non avendole toccate con mano non posso giudicare ma mi fido di quanto dice Tibe però si sa, se si sente parlar male di un modello alla fine la gente tende a fare di tutta l'erba un facio e chi ne viene danneggiato è anche chi lavora bene (in questo caso chi produce Brera e Spider). Però ricordo di aver letto su clubalfa anche di vari problemini alle Brera e considerando che in percentuale han venduto meno di 147 e 159 la cosa mi fa un pò pensare ma come ho detto, non voglio giudicare perchè non la posseggo...Ciao
 
Quindi l'investimento fatto a Pomigliano è proprio fallito....Alla fine mi dispiace, ma un pò se la sono cercata. Sicuramente sotto sotto ci sarà anche l'intenzione di andare in nazioni dove la manodopera costa meno che da noi. Staremo a vedere, la cosa importante è che dagli stabilimenti escano automobili decenti e che non abbiano bisogno di una lunga lista di interventi per essere presentabili perchè dal concessionario le paghiamo, non ce le regalano!!
 
con lo sciopero fatto nelle zone di pomigliano ci sono stati problemi anche con la produzione del Ducato qui in Val di Sangro... ci hanno dovuto portare alcuni pezzi con gli elicotteri... e per recuperare sta arrivando personale da Mirafiori... chissà come mai non mandano nessuno da Pomigliano...:rolleyes:
e meno male che la MiTo la fanno a Torino...:eclipsee_Victoria:
:decoccio:
 
Minacce a chi fa il controllo qualità?...
Li devono scattare la denuncie e non deve esserci omertà...primo per salvaguardare il proprio posto di lavoro...

Cosa hanno per la "capa"questi imb....
 
Volevo fare uno sfogo e non sapevo dove scrivere:

Mi sono già pentito di avere preso un alfa!

E' piena di difetti di assemblaggio sia la mia che la 147 che è arrivata da qualche giorno a mio padre, la rete di assistenza fa schifo!

Ho chiesto se mi riverniciavano il paraurti posteriore che ha la vernice che si toglie e nel lato sinistro non è nemmeno fissato, la risposta è stata che si vede poco e non mi conviene verniciare perchè poi si vede la differenza...Poi ho il lunotto posteriore che non sbrina tutto (ci sono 2 righe interrotte)....mio padre ha il faro anteriore destro che rientra nella carrozzeria di un centimetro e non riescono a tirarlo fuori perchè c'è un difetto nello stampaggio della carrozzeria a loro parere, in più il faro posteriore pieno zeppo di acqua dopo la prima pioggia.
E dulcis in fundo un cerchio scheggiato. Le portiamo tutte e due al ferro vecchio se la 159 me la pagano a peso, magari ci guadagno pure.


Non è possibile si e no il valore effettivo di queste auto si attesta al 50% di quello che te le fanno pagare.

Non li faccio nemmeno i lavori, il prossimo anno la vendo e torno alle mie vecchie tedesche.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Volevo fare uno sfogo e non sapevo dove scrivere:

Mi sono già pentito di avere preso un alfa!

E' piena di difetti di assemblaggio sia la mia che la 147 che è arrivata da qualche giorno a mio padre, la rete di assistenza fa schifo!

Ho chiesto se mi riverniciavano il paraurti posteriore che ha la vernice che si toglie e nel lato sinistro non è nemmeno fissato, la risposta è stata che si vede poco e non mi conviene verniciare perchè poi si vede la differenza...Poi ho il lunotto posteriore che non sbrina tutto (ci sono 2 righe interrotte)....mio padre ha il faro anteriore destro che rientra nella carrozzeria di un centimetro e non riescono a tirarlo fuori perchè c'è un difetto nello stampaggio della carrozzeria a loro parere, in più il faro posteriore pieno zeppo di acqua dopo la prima pioggia.
E dulcis in fundo un cerchio scheggiato. Le portiamo tutte e due al ferro vecchio se la 159 me la pagano a peso, magari ci guadagno pure.


Non è possibile si e no il valore effettivo di queste auto si attesta al 50% di quello che te le fanno pagare.

Non li faccio nemmeno i lavori, il prossimo anno la vendo e torno alle mie vecchie tedesche.

Guarda, la mia non è una MY08 e ne sono contento perchè ho saputo che sono peggiorate negli assemblaggi. Comunque su macchina nuova ho speso un sacco di soldi per farla mettere in ordine perchè come nel tuo caso i difetti erano in quantità.... ad esempio ho fatto riverniciarte il cofano motore perchè era uno schifo, ho fatto togliere parecchi punti di polvere sotto la vernice un po in tutta la macchina, devo far cambiare gli adesivi che riparano dalle sassate i parafanghi posteriori perchè sono scollati, ho incollato le coperture delle viti delle barre sul tetto perchè le perdevo per strada, son stati consumati flacconi interi di pasta per lucidare la carrozzeria, i paraurti dove finiscono sulle fiancate sono pieni di gobbe e in controluce si vedono benissimo, le lamiere presentano difetti di lastratura in piu parti...specialmente attorno alle maniglie porte. In conclusione.....con la prossima auto ritorno alle tedesche anche io e di gran volata, Alfa non merita neanche di essere presa in considerazione a meno che non si mettano a vendere ste schifezze a meno di 20000 euro. Altra cosa che chiedo agli utenti del forum....con il Qtronic è normale in salita a circa 30 kmh sentire un rumore di trascinamento?..Se c'è un problema anche sul cambio non la tengo fino a fine anno ma la sbologno via prima...
Ciao

Rassegna Online - Fiat / Nubi su Pomigliano
 
Ultima modifica: