Pomigliano da rieducare

pollicino1980, l'auto la hai comprata nuova, portala indietro e pretendi la mettano a posto o rivolgiti a un avvocato e qualche associazione di difesa del consumatore! Capisco la tua rabbia

mamma mia ragazzi avete preso due cessi non due alfa con tutto il rispetto, ma fate qualcosa andate da un avvocato, per la miseria ste macchine ce le fan pagare a peso d'oro e cadono a pezzi e na vergogna e da alfista (critico non cieco) so bene che queste storie sono molte e troppo frequenti! con dei concessionari che sovente sono lestofanti!

mamma mia ragazzi avete preso due cessi non due alfa con tutto il rispetto, ma fate qualcosa andate da un avvocato, per la miseria ste macchine ce le fan pagare a peso d'oro e cadono a pezzi e na vergogna e da alfista (critico non cieco) so bene che queste storie sono molte e troppo frequenti! con dei concessionari che sovente sono lestofanti!

Andare in concessionaria è come andare a sbattere la testa contro un muro, ti negano l'evidenza.....pensa che a me han detto...."ma cosa vuole, l'ha ordinata nera e si sa che il nero è delicato"......Poi tirano fuori discorsi del tipo che anche mercedes e bmw sono uguali (tutte balle perchè le ho avute entrambe e posso assicurarti che quando le ritiri puoi anche evitarti il disturbo di controllarle e se c'è la minima imperfezione si fanno in 4 per risolvere immediatamente) e poi ti prospettano lunghi fermi per ripristinare il tutto, che devono far intervenire un ispettore, che le riparazioni di verniciatura le fanno fare loro perchè risparmiano....insomma, davanti a tutto questo ho deciso di provvedere a mie spese dal mio carroziere di fiducia e adesso sono abbastanza soddisfatto. Mi rimane il dubbio sul cambio automatico e spero che qualcuno sul forum mi possa dire qualcosa. E' inutile farsi marcire il fegato per ste cose comunque, una cosa è certa, per quanto mi riguarda un cliente è perso......d'ora in poi solo tedesche

- Informazione Pubblicitaria -
non esagerare....un imperfezione sul paraurti nel caso di pollicino mi sembra un diffetto non enorme, per quanto fastidioso. Più grave il problema del faro della 147 e quelli lamentati da Gianfranco. Non arriverei però a usare il termine cessi...io ho sempre avuto in casa delle alfa e le ho sempre amate nonostante i difetti. Sono però convinto che l'impianto di Pomigliano non abbia un gran futuro e secondo me Marchionne ha già deciso a riguardo perché un alfa che vuole competere con i costruttori Premium tedeschi merita una qualità di assemblaggio che in quel posto è evidentemente impossibile, personalmente non gli farei assemblare nemmeno i pattini a rotelle!

d'ora in poi solo tedesche

nel 2008 ancora sti discorsi si sentono... le facessero su marte potrei anche accettarlo... ma non sono di un altro pianeta... gira gira stiamo tutti lì... un mio carissimo amico che ora vende mercedes era tutto contento di andare in mercedes... la prima sl che ha venduto si è visto il proprietario tornare a piedi, lasciargli le chiavi sul tavolo e dirgli: avete 15 giorni per farmi il binifico dell'importo che vi ho versato...

la macchina era morta... ma questo non vuol dire che mercedes non valga niente... purtroppo il problema può capitare. Certo, mi rendo conto che la gestione del problema vada snellita... sicuramente le imoperfezioni ci sono... ma bisogna avere la consapevolezza della realtà e non affidarsi ai luoghi comuni...

nel 2008 ancora sti discorsi si sentono... le facessero su marte potrei anche accettarlo... ma non sono di un altro pianeta... gira gira stiamo tutti lì... un mio carissimo amico che ora vende mercedes era tutto contento di andare in mercedes... la prima sl che ha venduto si è visto il proprietario tornare a piedi, lasciargli le chiavi sul tavolo e dirgli: avete 15 giorni per farmi il binifico dell'importo che vi ho versato...

la macchina era morta... ma questo non vuol dire che mercedes non valga niente... purtroppo il problema può capitare. Certo, mi rendo conto che la gestione del problema vada snellita... sicuramente le imoperfezioni ci sono... ma bisogna avere la consapevolezza della realtà e non affidarsi ai luoghi comuni...

Nel 2008 ancora auto piene di difetti ci vende Alfa, questo posso dirti e non parlo di una singola vettura....147 e 159 ne sono piene ed hanno una qualità generale che manco sulle panda è così bassa e stiamo parlando di auto che nel caso 159 partono da oltre 25000 euro. Con mercedes e bmw non ho mai avuto problemi fin dal primo giorno del ritiro dal concessonario e il caso che hai citato tu è un'eccezione....in casa Alfa pare essere la regola!!!!!! Allo stato attuale dei fatti in alfa posso assicurarti che non mi vedranno più nemmeno con il binocolo e dalla prossima auto ritorno alle tedesche senza pensarci due volte......Che me ne frega della magnifica linea della 159 se poi mi deve far marcire il fegato per come è stata messa insieme!!!!......No comment.
Comunque questo è il mio ultimo post sui difetti che ho riscontrato sulla mia 159 SW, non ho voglia di rovinarmi le giornate in incazzature per una schifo di macchina. Unico dubbio che mi rimane è sui rumori di trascinamento del qtronic ad una velocità di circa 30 KMh in salita...non so se è normale o se è già ora di rivendere la macchina.
Ciao

Ultima modifica:
Gianfranco, ma non mi pare che nel forum sia pieno di persone che si lamentano della qualitä della loro 147 o 159... capisco bene la tua rabbia e la proverebbe chiunque nella tua situazione sopra tutto se poi hai a che fare con un concessionario così poco professionale. Mi sembra però che un po' si stia esagerando...

Gianfranco, ma non mi pare che nel forum sia pieno di persone che si lamentano della qualitä della loro 147 o 159... capisco bene la tua rabbia e la proverebbe chiunque nella tua situazione sopra tutto se poi hai a che fare con un concessionario così poco professionale. Mi sembra però che un po' si stia esagerando...

Infatti ho detto che non ne parlo più sul forum e sono contento per chi non ha problemi...buon per loro... io non mi son trovato per niente bene e piu che incolpare il concessionario incolperei chi le costruisce e manda in casa del cliente sta roba...Con questo per quanto mi riguarda si può anche chiudere la discussione su Pomigliano da rieducare...scusatemi ma sono troppo incazzato e non riesco ad essere obbiettivo
Ciao

Allora...permettetemi di dire la mia...
la cosa è alquanto delicata...

Innanzitutto, non per sminuire il vostro problema o per tenervi in minor conto, ma su + di 6000 iscritti, e quasi un migliaio di partecipanti + o meno attivi, si sono riscontrati 2 problemi gravi...il Tuo (Gianfranco) e quello di Pollicino...

Non mi pare di aver sentito altri utenti che lamentavano grossi problemi...

In ogni caso ciò non è per negare la scarsa professionalità di Pomigliano D'Arco, che è innegabile, ma solo per dire che condannare un Brand, un'intera casa automobilistica per due auto "uscite male" mi pare davvero troppo...

Ovviamente le Tue esperienze sono quelle su cui Tu basi le tue scelte...di sicuro non le basi sulla statistica...ma da qui, mi ripeto, a "condannare" un Brand intero e tutta una linea di automobili, a mio avviso (e non solo a mio avviso) fantastica...

Detto ciò Vi invito entrambi a moderare i toni della discussione e a non fare di tutta l'erba un fascio...
Di tutte le 147 e le 159 che si contano nel nostro garage virtuale, solo le vostre sono pesantemente difettate...ma ciò non autorizza nessuno ( e dico nessuno) a sminuire il valore e il lavoro di un'intera casa automobilistica...

Per quanto riguarda i tuoi problemi (pur essendo tremendamente OT!) ti consiglio di andare per vie legali...pretendi la sostituzione del veicolo, perchè quello che è giusto è giusto!
e con questo chiudo...

Ciao e buon forum a tutti

Come ho già detto...son contento per tutti quelli del forum che si son trovati bene. Io rimango fermo sulle mie idee e decisioni.

X