Pomigliano da rieducare

Come volevasi dimostrare..... e la tua è una MY08 post pomigliano ma passi avanti nel curare le auto non ne hanno fatti.
110 milioni di euro buttati nel:WC:

Pre o post non cambia niente, cambiano i milioni di euro buttati al vento. La gente che ci lavora"da cani" è sempre li..pensano solo a chiedere i permessi per andare a vedere le partite di calcio.

Per fortuna sulla mia grossi difetti non ci sono, è silenzionsa e la vernice è impeccabile.

Resto dell' idea che la struttura in quanto tale debba rimanere a Pomigliano, e con i dovuti metodi (non serve licenziare), forse anche da farabutti, far si che si auto licenzino uno ad uno, e assumere gente che voglia lavorare come si deve e non per timbrare il cartellino.
Ci sono persone che pagano un prodotto che deve meritare di essere al di sopra del TOP!
 
che tristezza... speriamo chiuda pomigliano... andiamo a fare le macchine altrove... se la manodopera non è italiana amen... ma almeno saranno fatte meglio...

La manodopera non è influente, quello che importa è che chi le pensa, design, motori e quant'altro, siano di cuore sportivo Alfa!

Se le assembla un brasiliano o un portoghese o un tedesco, il risultato non cambia a patto che ognuno di loro abbia voglia di lavorare come si deve
 
sono d'accordo con pollicino 1980, non c'è piu'voglia di lavorare, i diritti dei lavoratori, sono sacrosanti, ma quando c'e solo il diritto, e si "dimentica" il dovere va' tutto a p.....a. troppi diritti pochi doveri, ma i colpevoli sono anche coloro che li hanno dati solo x i loro interessi. e noi ci teniamo le nostre alfa, con tanti diffetti. in alfa manca il cuore alfista di un tempo. p.s. sono un operaio, e mi dispiace di vedere questo.
 
La manodopera non è influente, quello che importa è che chi le pensa, design, motori e quant'altro, siano di cuore sportivo Alfa!

Se le assembla un brasiliano o un portoghese o un tedesco, il risultato non cambia a patto che ognuno di loro abbia voglia di lavorare come si deve

tu sai che gli addetti alla qualità hanno continuamente minacce e non possono dichiarare che una macchina ha dei problemi? tu sai che spesso ci arrivano macchine con cerchi diversi, con specchietti uno di un colore uno dell'altro, con i sedili delle tre porte anche sulle 5 porte?? lascia stare... conta conta... tu pensa che alla partenza della 159 abbiamo tardato perchè le tolleranze qualitative imposte da alfa romeo non riuscivano ad essere raggiunte....

e come mai i problemi del genere riscontrati su brera e spider non si avvicinano neanche all'1%??

lasciamo stare va... e per citare una frase famosa:
"noi addetti ai lavori abbiamo visto cose che voi umani non potete neanche immaginare"...




opppsssss.... non mi ero accorto che dicevamo la stessa cosa..... :p
 
tu sai che gli addetti alla qualità hanno continuamente minacce e non possono dichiarare che una macchina ha dei problemi? tu sai che spesso ci arrivano macchine con cerchi diversi, con specchietti uno di un colore uno dell'altro, con i sedili delle tre porte anche sulle 5 porte?? lascia stare... conta conta... tu pensa che alla partenza della 159 abbiamo tardato perchè le tolleranze qualitative imposte da alfa romeo non riuscivano ad essere raggiunte....

e come mai i problemi del genere riscontrati su brera e spider non si avvicinano neanche all'1%??

lasciamo stare va... e per citare una frase famosa:
"noi addetti ai lavori abbiamo visto cose che voi umani non potete neanche immaginare"...




opppsssss.... non mi ero accorto che dicevamo la stessa cosa..... :p

posso dire che sono sconvolto/inca**ato?
 
e come mai i problemi del genere riscontrati su brera e spider non si avvicinano neanche all'1%??


Vallo a spiegare a quegli ignoranti che poi fanno di tutta l'erba un fascio ... :rolleyes:
 
Ragazzi.....altre news....
Sciopero a Fiat Pomigliano: Marchionne dà ultimatum a lavoratori - Wall Street Italia

Tgfin - Notizie d'agenzia
 
Ultima modifica:
Nel frattempo ho provveduto a mie spese (della rete Alfa non mi fido) a rendere presentabile la mia 159 SW....auto nuova, ho dovuto far riverniciare il cofano motore e sono stati consumati chili di pasta abrasiva e polish.....Adesso è in ordine anche se in controluce purtroppo si notano i difetti di lastratura delle lamiere specialmente attorno alle maniglie e, altro difetto, si notano delle leggere gobbe sui paraurti dove terminano sulle fiancate...pazienza, diciamo che rispetto a come l'ho ritirata adesso è perfetta,. Comunque per la mia prossima auto non so se rimetterò piede in una concessionaria Alfa.....
Ciao
 
eppure i problemi di verniciature ci sono stati solo sui primi esemplari e solo con i colori scuri... le 159 normalmente hanno una procedura costruttiva in grado di garantire una maggiore qualità...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eppure i problemi di verniciature ci sono stati solo sui primi esemplari e solo con i colori scuri... le 159 normalmente hanno una procedura costruttiva in grado di garantire una maggiore qualità...

La mia è nero carbonio metallizzato e ovunque c'erano tracce di polvere sotto la vernice che son state eliminate seppiandola con carta abrasiva finissima e poi lucidata con pasta e polish, il cofano motore è stato riverniciato perchè era impossibile sitemarlo con la semplice lucidatura.......non c'era una parte della carrozzeria senza imperfezioni però adesso è abbastanza in ordine. La data di produzione è 27/11/2007