Nuovi oli Bardahl

Nexx999

Alfista Intermedio
22 Settembre 2024
152
171
54
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1750
Altre Auto
Opel Calibra, Opel Astra Gsi, Opel Tigra, Fiat Seicento Sporting, Fiat 500s
Ciao a tutti, dopo anni Bardahl ha cambiato alcune gradazioni dei propri oli per i motori ad alte prestazioni 😵
Se prima andavo sul sicuro, ora che mi appresterò a far fare il tagliando alla TBI inizio ad esserci un po' di perplessità.
Nella fattispecie, fino allo scorso anno utilizzavo il classico XTC 5w40 Synthetic special oil ad occhi chiusi. Da qualche mese Bardahl ha diversificato il 5w40, cambiando XTC con XVS e mettendo 2 tipi di olio:

BARDAHL TECHNOS XVS 5W40 A3/B4​

BARDAHL TECHNOS XVS 5W40 C3​

Il problema perciò mi si pone, essendo anche poco afferrato in materia a livello tecnico antani: quale acquisto? Uno dei 2 almeno è idoneo al motore TBI oppure mi consigliate di optare per un altro olio? Selenia QV?
Eviterei di acquistare Bardahl XTC 5w40 da altri canali dopo che su Amazon mi fu venduto un paio di anni fa olio Bardahl tarroccato, ricevendo anche minacce dal negozio 🤬
🍻

Perché su Amazon un paio di anni fa facevano gli sconti in quel periodo. Vabbè, poi Amazon mi ha rimborsato, però le minacce via mail sono rimaste. Non valeva nemmeno la pena fare una denuncia a questi ignoranti.
NEgli ultimi anni compravo da Bep's, ma stamattina in negozio e stato detto che ora tengono solamente il 10w40 100% sintetico.
Quindi ni rivolgerò alla DRS di Pero dove ho comprato lo scorso anno.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sto comprando da questi qui di Mantova da diversi mesi. Ho 10 macchine da gestire e MAI Avuto problemi.

1000061776.webp

1000061768.webp
1000061770.webp
1000061769.webp

1000061777.webp
1000061774.webp

1000061771.webp
1000061773.webp
1000061767.webp

• Mi piace
Reazioni: gigetto2 e gigalfa
Ciao a tutti, dopo anni Bardahl ha cambiato alcune gradazioni dei propri oli per i motori ad alte prestazioni 😵
Se prima andavo sul sicuro, ora che mi appresterò a far fare il tagliando alla TBI inizio ad esserci un po' di perplessità.
Nella fattispecie, fino allo scorso anno utilizzavo il classico XTC 5w40 Synthetic special oil ad occhi chiusi. Da qualche mese Bardahl ha diversificato il 5w40, cambiando XTC con XVS e mettendo 2 tipi di olio:

BARDAHL TECHNOS XVS 5W40 A3/B4​

BARDAHL TECHNOS XVS 5W40 C3​

Il problema perciò mi si pone, essendo anche poco afferrato in materia a livello tecnico antani: quale acquisto? Uno dei 2 almeno è idoneo al motore TBI oppure mi consigliate di optare per un altro olio? Selenia QV?
Eviterei di acquistare Bardahl XTC 5w40 da altri canali dopo che su Amazon mi fu venduto un paio di anni fa olio Bardahl tarroccato, ricevendo anche minacce dal negozio 🤬
🍻
Punta su questo che non sbagli.

1000061773.webp

Grazie Kom. Ho visto anche che la spedizione è gratuita. In settimana andrò comunque a vedere da DRS se hanno quello che mi hai indicato tu prima di comprare 12 latte perché sulle altre auto uso il 10w40. Mi pare che abbiano solo cambiato la grafica della latta mentre l'XVS cambia probabilmente qualcosa anche nella composizione.

L'XVS prende il posto del precedente denominato XFS ed è per macchine "normali" con tutte le specifiche per catalizzatori e filtri minchiarticolati. Mentre l'XTC C60 è la linea per utilizzo sportivo stradale con formulazione superiore a qualsiasi specifica. Per la pista rimane sempre l'XTR. su quel sito lì la spedizione è gratuita passati i 150€. Vendono anche le latte singole in base a quante ne vuoi. Per praticità ordino direttamente i cartoni da 12 perché tanto a me l'olio serve sempre averlo disponibile in casa.

Proprio poco fa ho richiesto sul sito Bardahl qual'è l'olio più idoneo per la 159 TBI e mi ha dato questi 😳

Allegati

• Screenshot_20260414-231536.webp
    Screenshot_20260414-231536.webp
    57.1 KB · Visualizzazioni: 11