Tonale senza problemi, ci siete? Fatemi un po' di coraggio prima di firmare!

Eccomi!

Tonale mhev 130 cavalli. 3 anni di vita e 50000 km, nessun problema serio avuto.

Piccolo problemino con la plafoniera anteriore che non funzionava più, fatta sistemare in occasione di un tagliando (probabilmente hanno solo fatto un reset software).

A parte questo macchina favolosa ed affidabile finora. Mi fa innervosire il sistema di aggiornamento delle mappe che continua a dirmi di fare un aggiornamento che non ho mai tempo di fare (anche se aggiorna le mappe da solo OTA ogni tanto) o la app Alfa romeo che è abbastanza basica e ha alcune funzioni che non vanno (ad esempio su iPhone condividere una posizione da Google Maps o Apple Maps con la app Alfa Romeo). Ma parliamoci chiaro: io sono un po’ un rompiscatole ma se sono qui a notare questi problemi vuol dire che il resto funziona favolosamente :)

Strano : condividere posizioni da GM non si può più passati i 3 anni di servizio principale.
Puoi ricondividere le posizioni solo più dall'app di AR, che condivido essere davvero molto basica.
Io non posso più condividere da GM e ho iniziato a farlo proprio dall'app di AR

Tonale Diesel da un anno. 20.000 Km fatti in tranquillità. Qualche problemino all'inizio nello scaricare gli aggiornamenti delle mappe ma poi si è messo tutto a posto da sola .
Qualche spia che si è accesa e poi misteriosamente spenta, nulla di più.
Per quanto mi riguarda, la consiglierei, è bella e su questo non si discute. La diesel avrebbe meritato qualche Cv in più ed un cambio più reattivo, ma comunque è ok.

• Mi piace
Reazioni: VURT e Louis 63
Tonale diesel, 3,5 anni, fatto oggi tagliando degli 80k km, fino ad oggi nessun problema da segnalare, non mi posso assolutamente lamentare. Certo anche io avrei voluto una 30ina di cv in più, ma tant'è.

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Evita di dare troppo peso a quello che leggi in questa sezione: felice possessore di una stupenda tonale MHEV 160 (giugno 2023 km 40 mila circa) senza alcun problema particolare. Le vetture hanno una loro sensibilità e riconoscono chi vive di perenni lamentele (e qui dentro esiste una folta squadra non sempre con solide basi su cui fare affidamento 😅). Fossi la Tonale di alcuni di questi possessori mi fermerei un giorno si e l’altro anche😁
Come dice Giovanni @VURT comprala e goditela e “non ti curar di loro”

• Mi piace
Reazioni: Franky e VURT
Ciao, io dovrei essere tra quelli che ti sconsiglia l'acquisto., perchè ho acquistato a marzo 2023 un ibrida a benzina 160 HP. Quando aveva 2 anni e 48.000 km, avevo già cambiato la catena (causa allungamento), batteria 12 volt (perché si era scaricata), cambiato tutto il blocco turbo, perché la turbina si mangiava il liquido di raffredamento della batteria 48 volt. Quindi ne ho viste e passate di tutti i colori. Ora la macchina ha 64000 km e dopo aver risolto tutti i suddetti problemi (ovviamente in garanzia), non mi ha più dato problemi e me la sto proprio godendo (ne sono innamorato).
Consiglio mio quindi è di non pensarci e di fare il passo per l'acquisto. Se guardi i forum di altre case, non troverai mai una macchina che non abbia avuto problemi (e mi riferiscono ad esempio a case importanti come le tedesche...senza far nomi).
E poi a distanza di 3 anni dall'acquisto sto ancora ricevendo complimenti per la bella macchina...mai successo con le altre di mia proprietà.
A presto, ciao.

• Mi piace
Se si prende nuova e si ha la garanzia per 2/5 anni si dovrebbe stare abbastanza tranquilli se invece si deve prendere usato e fuori garanzia casa madre lì se si hanno problemi bisogna pagare poi.. e si possono arrivare a cifre elevate.. vale per qualsiasi auto comunque.. quindi bisogna valutare bene un acquisto e purtroppo di auto recenti affidabili e dalle spese manutenzione e riparazioni non troppo costose praticamente non ce ne sono.. è meglio spendere meno e prendere auto di 15/20 che sono notevolmente costruite meglio e molto più robuste dei plasticoni che fanno ora strapieni di elettronica che basta la batteria scarica per rimanere a piedi!!!

Avevo la tonale plug in
Anche io avevo avuto problemi alla plafoniera … probabile che sia il cablaggio , a me hanno rifatto un connettore
Per il periodo in cui L ho avuta , è andata bene, anche se a livello di elettronica , ogni tanto in rotatoria forniva allarme sensori parcheggio non disponibili
ci sta, tutto nella norma;)