Autoradio 156

Re: Autoradio originale alfa mp3 per 156

ma cio non dipende dal collegamento del giallo e del rosso?

Ho "realizzato" del problema quando ormai la radio era montata e non avevo più tempo di giocarci, in ogni caso appena riesco devo verificare se la versione mp3 deve avere il positivo sotto chiave (il cosiddetto +15) sul pin4 del connettore A come le versioni cd normali di 147 e 156 oppure da qualche altra parte.
Effettivamente è curioso che ci sia solo questo "bug" ma non trovo altre spiegazioni che non siano il mancato collegamento del +15
A ulteriore conferma di ciò, a radio spenta e quadro inserito, neppure il solo pulsante "ON" si illumina come invece dovrebbe accadere.

:decoccio:
 
Re: Autoradio originale alfa mp3 per 156

Ho "realizzato" del problema quando ormai la radio era montata e non avevo più tempo di giocarci, in ogni caso appena riesco devo verificare se la versione mp3 deve avere il positivo sotto chiave (il cosiddetto +15) sul pin4 del connettore A come le versioni cd normali di 147 e 156 oppure da qualche altra parte.
Effettivamente è curioso che ci sia solo questo "bug" ma non trovo altre spiegazioni che non siano il mancato collegamento del +15
A ulteriore conferma di ciò, a radio spenta e quadro inserito, neppure il solo pulsante "ON" si illumina come invece dovrebbe accadere.

:decoccio:

Chiarito il problema peccato che non sembra risolvibile in quanto l'autoradio mp3 non può sentire il +15 del quadro perchè, probabilmente, questa informazione gli arriva dalla linea Can visto che, apparentemente, non la rileva in altro modo.
Difatti sullo schema dei connettori il pin4 è dato come Non Collegato mentre il pin6 è addirittura assente.

:decoccio:
 
Re: Autoradio originale alfa mp3 per 156

Forse studiando lo schema elettrico si può trovare il punto in cui portare l'alimentazione per fargli sentire il quadro.
Ma dove hai fatto togliere il can chek?
ciao
 
Re: Autoradio originale alfa mp3 per 156

Forse studiando lo schema elettrico si può trovare il punto in cui portare l'alimentazione per fargli sentire il quadro.
Ma dove hai fatto togliere il can chek?
ciao

Confrontando lo schema della radio della 147 standard presente anche sul sito l'unica differenza è proprio sul pin4 che lo indica come Non Collegato invece che con il +15.
Sarebbe interessante capire se mandando qualche forma di segnale sul pin Can A e/o Can B la cosa si risolve.

Per eliminare il cancheck non ho fatto altro che spedirla ad una ditta di Bari ed in pochi giorni è tornata con eeprom modificata e relativo nuovo codice.
Se ti interessano i dettagli te li faccio avere in PM.

:decoccio:
 
Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

ciao ragazzuoli.
ho comprato un cavetto seriale, che mi deve arrivare dalla Germania, naturalmente Blaupunkt e lo posso collegare al mio anziano Ipod 3g; ci sarebbe la possibilità che questo cavo faccia anche da caricabatteria per l'Ipod; c'é solo un problema; dovrei collegarlo alla corrente; ho il filo + & -; dietro l'autoradio dove posso prendere corrente?
grazie in anticipo.
 
Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

dallo spinotto iso direttamente....il positivo dal giallo o dal rosso e il negativo dal nero
 
Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

celicared quelli della corrente sono più robusti rispetto agli altri cavetti?
 
Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

si solitamente lalimentazione ha un cavo di sezione maggiore...
 
Spero non sia troppo tardi...
comunque anche digital dynamic produce un interfaccia simile. C'è pure sul loro sito si chiama USB PRO e poi forniscono il cavetto specifico x l'autovettura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Autoradio originale alfa mp3 per 156

interessato io pure al cancheck