Autoradio 156

Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

raga...ho seguito la procedura per l'attivazione dell'ingresso AUX e al primo colpo è apparso CHARGER sul display....ora...io disporrò a breve del cavetto per collegare l'MP3 all'autoradio...c'è un modo per farlo andare nel vano portaoggetti ??? Perchè io vorrei che non si vedesse nulla in giro..sotto il posacenere...se qualcuno ha già provato a farlo passare mi potrebbe dare qualche dritta per favore...?? penso che il modo ci sia anche forando il vano portaoggetti internamente magari...in modo da avere il cavo AUX che mi corre dietro la plancia e esca nel vano portaoggetti...Ah..poi i comandi al volante naturalmente non funzioneranno giusto ?? volume a parte...
 
Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

beh é molto facile, sopra il vano portaoggetti c'é una "botolina" che passa sotto il cruscotto.
Te colleghi il cavo all'autoradio e te lo stendi tranquillamente infilando la mano da lì.
ciao
 
Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

Perfetto...sempre disponibilissimi e preparatissimi...grazie ancora..
 
Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

figurati :D
 
Re: Cavo AUX in iPod - Alfa 156

Ragazzi vedo che questo topic che ho aperto si è sviluppato enormemente...
Allora La cosa è semplice ragazzi...: Le autoradio che hanno il codice 7643 non hanno l'uscita AUX pertanto il cavetto da 12 euro non funziona.....

Volete sapere lo scherzetto dell'alfa?...
Ebbene la mia 156 prodotta nel maggio 2005 monta un autoradio con quel codice (7643) che la blaukpunt mi ha confermata di essere di vecchia generazione anno 2002, le autoradio succesive hanno l'uscita AUX...
Ora ho già contattato L'Assistenza ALFA per aprire un reclamo, perchè è immaginabile che su un auto del 2005 mi vada a installare un'autoradio del 2002..
 
scusate la perseveranza e l' ignoranza ....ma se dovessi collegare il positivo dello stereo dal quadro direttamente alla batteria lo stereo non si accenderebbe piu all'accensione dell auto, ma il fatto che si spenga ogni 20 min e dovuto da una funzione dello stereo o della vettuta ,se fosse il 1° caso renderebbe il passagio del positivo sulla batteria inutile ai miei scopi :decoccio:
 
Re: autoradio alfa spegnimanto ogni 20 min

scusate la perseveranza e l' ignoranza ....ma se dovessi collegare il positivo dello stereo dal quadro direttamente alla batteria lo stereo non si accenderebbe piu all'accensione dell auto, ma il fatto che si spenga ogni 20 min e dovuto da una funzione dello stereo o della vettuta ,se fosse il 1° caso renderebbe il passagio del positivo sulla batteria inutile ai miei scopi :decoccio:

Il passare un positivo fisso al posto di quello sottochiave fa si che per la radio la macchina sia sempre accesa, ovvero non si spegne dopo 20 minuti.
Per la stessa logica non sarebbe più in grado di capire quando la macchina viene accesa e quindi perdi ogni forma di automatismo, pertanto va accesa e spenta sempre a mano.

:decoccio:
 
Re: autoradio alfa spegnimanto ogni 20 min

Se ti va bene che la radio si spenga e si accenda sempre solo con il tuo comando lo puoi fare :decoccio:
 
Re: autoradio alfa spegnimanto ogni 20 min

no non è un problema siccome ho attaccato una fonte aux in uscita dall iso blu ...bè capirete benissimo che vedere un film con auto spenta e dover impostare lo stereo su changer non è il max....ok grazie per le vostre risposte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: autoradio alfa spegnimanto ogni 20 min

no non è un problema siccome ho attaccato una fonte aux in uscita dall iso blu ...bè capirete benissimo che vedere un film con auto spenta e dover impostare lo stereo su changer non è il max....ok grazie per le vostre risposte
Se devi fare così allora va benissimo :)goditi il film!!!!:D