Auto bloccata per controllo qualità telaio

Umbi74

Nuovo Alfista
5 Agosto 2009
5
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 JtdM
Giovedi mi hanno chiamato (un mese prima del previsto) perchè la mia (prima) alfa ... una 159 SW Ti 2.0 era pronta da ritirare ... per la precisione dovrei andare domani (martedì) e portarmela a casa ,... ah che bello !!!... stamattina mi chiamano ancora ... la fiat deve fare un controllo di qualità sul telaio e la macchina è bloccata per qualche giorno , Sono un po preoccupato .. non mi han detto niente altro ... qualcuno ha già sentito storie del genere ... grazie
 
Ciao, a me una cosa simile è successa con la Punto e avevano blocccato la consegna per un richiamo della casa su un tot di numeri di telaio e tra quelli c'era la mia auto. Ora non so se nel tuo caso sia la stessa cosa...comunque complimenti bella macchina :D:D

Saluti
 
Non preoccuparti, vedila dal lato positivo; te la controllano in modo che siua perfetta anzichè dartela con qualche problema.
 
Può darsi che un problema ad un singolo telaio abbia suggerito l'opportunità di verificare tutto il lotto di produzione.

Non deve essere vista come una cosa negativa ma anzi un eccesso di scrupolo visto che, comunque, quando ci sono potenziali problemi di sicurezza bisogna essere precisi.

:decoccio:
 
Grazie per il conforto ragazzi , alla fine era un aggiornamento della centralina capitato sulla data di consegna ... però ieri sera quasi mi pugnalavo ... giovedì me l'han consegnata , ieri sera (dopo 580 km!!) puzza di bruciato quando entro in garage ... la faccio breve e vi dico solo che ho perso l'olio motore che è tutto "spalmato" lungo il fondo della bestiulina ... aaarrghh .. stamattina son venuti a prenderla e forse si tratta solo di un manicotto di c!!!o !!!
Aiuto !! Sono un pò sconfortato ... per il resto è una vettura eccezionale , un pò morta nei bassi ma è pure ggiovaneggiovane .... ;) .. nonchè estasiante da vedere , il mio sogno da sempre ... che dite ... devo perdere fiducia nel Biscione ???
 
non preoccuparti sarà un caso...anche io ho avuto un richiamo per la centralina appena la presi nel lontano 2006...ti dico una cosa ....se ci sono difetti meglio averceli nei primi 2 anni almeno non te li fanno pesare più di tanto...d'altronde come si dice...nessuno è perfetto!!! ti dico solo questo per confortarti la mia ha 3 anni 80000 km è mai un difetto, mai portata dal meccanico purtroppo solo ora mi è rovinata la scatola dello sterzo ma capita...si sta facendo anziana la mia!
 
dai amico, non rinunciare mai al piacere di guidare l'unico vero marchio italiano...Il biscione, è per poche persone, quello che hanno un cuore sportivo
 
Daccordo che si parla di un'Alfa, però ragazzi rimanere senz'olio appena presa è gravissimo.: dannaz :
 
SOno sfortune che possono succedere...non ti preoccupare che anche audi bmw e quant'altro hanno di sti problemi se capitano pezzi difettosi...un mio amico con la nuova golf sta passando i guai con l'elettronica...quindi???? io non mi lamento 3 anni mai niente è un gioiellino nonstante ha 80000 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Era il tubo che porta l'olio di raffreddamento turbina ... non era ben chiuso e così è successo il fattaccio , essendomene accorto quasi subito ho perso "solo" 2 litri d'olio ... Da elogiare comunque l'assistenza dell'Alfa che è stata veloce ed efficace , ti fa sentir parte di una famiglia che bada ai propri figli !!!! ;) ... a questo proposito ringrazio tutti quelli che mi han risposto , sono un neo-alfista ma già ne sono orgoglioso , il sito , il forum , questo scambio di vedute ,,.. tutto verigud !!!! Presto (appena mi oriento un pò meglio) metterò anch'io la foto della mia bella (...se mi sente mia moglie!!!! ;)
Ciau a tutti , buon week end e a presto