kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Ciao a tutti!!finalmente sono riuscito a installare il kit xenon h7 corte da 5000 kelvin..IO le centraline sono riuscito a farle stare sotto il fanale...:D

Bella idea... smontato il paraurti??
 
Re: Installazione kit xenon

non c'e' bisogno, basta alloggiare il ballast o centralina tra la batteria e il portatatteria se e' da 70 ah , la mia e' tale, si infila fra la staffa di ferro e la stessa, due fascetta e via , al dx invece ho usato un biadesivo in gomma e infilata fra la vaschetta olio idroguida e longherone interno... lavoro impeccabile, okkio pero' alla gradazione kelvin, e' meglio un 5000 dato che di serie le originali montano 4.300 k questa scelta non dara' fastidio a nessuno e soprattutto non incuriosira' le forze dell'ordine , ormai attratte dal blu' intenso dei vari kit xenon after market...
 
Re: Installazione kit xenon

non c'e' bisogno, basta alloggiare il ballast o centralina tra la batteria e il portatatteria se e' da 70 ah , la mia e' tale, si infila fra la staffa di ferro e la stessa, due fascetta e via , al dx invece ho usato un biadesivo in gomma e infilata fra la vaschetta olio idroguida e longherone interno... lavoro impeccabile, okkio pero' alla gradazione kelvin, e' meglio un 5000 dato che di serie le originali montano 4.300 k questa scelta non dara' fastidio a nessuno e soprattutto non incuriosira' le forze dell'ordine , ormai attratte dal blu' intenso dei vari kit xenon after market...
Giusto:eclipsee_Victoria: anch io monto i 5000 prima avevo i 6000 ma davano troppo nell occhio
 
Re: Installazione kit xenon

tutto risolto,grazie a tutti era semplicemente il fusibile anabbagliante sinistro mettero i fusibili da 15A PER GLI XENO

scusa,ma non è mica normale mettere un fusrile così alto,le centraline dovrebbero assorbire entro i 7 ampere,se ti salta quel fusibile potresti avere qualche centralina non buona.... io non ho toccato una virgola ne per abbaglianti nel per fendinebbia... Fai attenzione a non creare danni.... queste centraline assorbono meno della comune lampadina da 55w; come possono richiedere un fusibile maggiore??
 
Re: Installazione kit xenon

scusa,ma non è mica normale mettere un fusrile così alto,le centraline dovrebbero assorbire entro i 7 ampere,se ti salta quel fusibile potresti avere qualche centralina non buona.... io non ho toccato una virgola ne per abbaglianti nel per fendinebbia... Fai attenzione a non creare danni.... queste centraline assorbono meno della comune lampadina da 55w; come possono richiedere un fusibile maggiore??

Da quello che ho capito io il problema di questi kit sta nello start, infatti all'avvio la richiesta di corrente è abbastanza elevata per poi stabilizzarsi in basso. E' proprio in quel frangente che il fusibile potrebbe mollare in determinati kits più "irruenti".
 
Re: Installazione kit xenon

Da quello che ho capito io il problema di questi kit sta nello start, infatti all'avvio la richiesta di corrente è abbastanza elevata per poi stabilizzarsi in basso. E' proprio in quel frangente che il fusibile potrebbe mollare in determinati kits più "irruenti".

Certo,la corrente di spunto è alta ma non deve danneggiare il fusibile,non so se ci avete mai fatto caso,ma io nei kit che compro con cablaggio a parte,trovo sempre il fusibile da 10 ampere massimo... proprio per il fatto che comanda due centraline con una unica linea... figuriamoci per singola linea....

Nella macchina di mia moglie il bruciarsi del fusibile era presagiodi fulminazione della centralina,e difatti da Rovigo sono rimasto senza un faro a Bergamo... in autostrada.... meno male che anche con uno solo di luce ce n'era a sufficienza.
Ricordatevi che per distinguere le centraline che assorbono più del dovuto c'è quel classico cappuccetto nero fra l'innesto della lampada e il cavo che esce dalla ballast.... quelle sarebbe meglio controllarle con cablaggio separato a carico relè.
 
Re: Installazione kit xenon

scusate...mi serve un chiarimento...ma per la 147 serie 0 devo montare le lapade xenon corte oppure vanno bene anche le classice lunghe ?
 
Fari Xeno Alfa 147 1 Serie 1.9 jtd

buonasera a tutti mi scuso anticipatamente se ci sono altre discussioni in merito ma purtroppo nn le ho trovate ;( sono abbastanza imbranato XD

vorrei porvi questa domanda io vorrei far installare 1 kit xeno da 6000K luce credo bianco ghiaccio vorrei sapere la mia macchina che tipo di faro monta?

ho letto su internet che ci sono 2 tipi di fari 1 lenticolare e l'altro che ora nn ricordo il nome :(

che tipo di attacco hanno? ( mi hanno detto h7 ma cerco conferma )

poi ho visto dei fari su ebay quali sono le marche migliori?

questi come sono?


KIT XENON H7 8000K 8000 KELVIN DIGITALI FARI XENO HID su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

vorrei comprarli su ebay perche in giro hanno dei costi improponibili :(

aiutooooooooo lo so che ho fatto troppe domande XD

vi ringrazio per le risposte che mi darete :) ( spero )

sono nuovo del foru se ho fatto qualche errore nel postare la discussione o in qualcosa scrivetemelo cosi apprendo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fari Xeno Alfa 147 1 Serie 1.9 jtd

ciao si vanno bene pero io ti consiglio di non superare i 6000k che sono bianco ghiaccio con riflesso azzurino, mentre gli 8000k sono molto piu azzurri e quindi potrebbero dare fastidio alle altre auto. comunque le h7 sono giuste. in ogni caso sulla 147 non sarebbero a norma, in quanto per legge deve avere l'assetto automatico dei fari e il lavafari.