Avaria spia airbag Alfa 147

paolog969it

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2010
3
0
1
im
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Da un po' di giorni, quando prendo un buca o percorro un tratto di strada disconnesso mi si accende la spia airbag: dopo un po' si spegne.
Grazie
Paolo
 
Da un po' di giorni, quando prendo un buca o percorro un tratto di strada disconnesso mi si accende la spia airbag: dopo un po' si spegne.
Grazie
Paolo
provi a controllare lo spinotto posto sotto il sedile del passeggero...
 
Da un po' di giorni, quando prendo un buca o percorro un tratto di strada disconnesso mi si accende la spia airbag: dopo un po' si spegne.
Grazie
Paolo
Si lo fa anche a me ogni tanto dopo che magari ho pulito la macchina perchè vado in fondo fino sotto il sedile. Fa contatto lo spinotto indicato da Mauri. Prova a dargli una smossa con le mani. C'è comunque già un'altra discussione aperta, se cerchi, di gente con lo stesso problema.
 
ragazzi io ho un problema con la spia airbag, il vecchio proprietario aveva montato uno sterzo isotta io per motivi di sicurezza ho rimontato lo sterzo originale solo che la spia non si è spenta.
Quale può essere il problema ?
 
Ovviamente hai rimontato e collegato anche l'airbag? Probabilmente quando l'ha smontato, la centralina ha dato errore poiche' non trovava piu l'airbag volante, dovresti farti collegare eventualmente l'examiner per riazzerare l'errore.
 
Bravo, perche' altri interventi da fare non ne hai. Unico modo e' attaccare l'examiner!
 
ciao ragazzi,ho una 147 jtd del 2003 ed è un po di giorni ke ogni volta ke do un colpetto al clacson magari x salutare mi si accende la spia rossa dell'airbag... e per farla spegnere devo dari ulteriori colpi al volante con l'auto spenta!! è possibile sia qualche connessione?? qualcuno di voi ha già avuto questo problema?? grazie dell'eventuale risposta

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi viene un dubbio a riguardo, ma se la spia è accesa per falso contatto o quello che è, l'airbag è momentaneamente disabilitato o dovrebbe funzionare in casso di (grattata) impatto?