Omologazione cerchi in lega e pneumatici

Re: Info cerchi e gomme da 19" su Spider

Ragazzi ieri ho inviato la richiesta tramite l'officina alfa romeo di Bolzano x avere l'omologazione delle gomme 235/35/19 con una chicca in più!!!!
Il capo officina ha allegato alla mia richiesta anche delle foto di una spider con targa tedesca che montava proprio questa misura :D
ADESSO NON RESTA SOLO CHE ASPETTARE E SPERARE IN UNA RISPOSTA POSITIVA!!!!

bravissimo!!!ottima idea quella della foto...spero solo che si trovi un modo per omologare queste maledette misure...altrimenti si dovrà diventare molto amici col gommista...:WC:
 
Re: Info cerchi e gomme da 19" su Spider

Ragazzi ieri ho inviato la richiesta tramite l'officina alfa romeo di Bolzano x avere l'omologazione delle gomme 235/35/19 con una chicca in più!!!!
Il capo officina ha allegato alla mia richiesta anche delle foto di una spider con targa tedesca che montava proprio questa misura :D
ADESSO NON RESTA SOLO CHE ASPETTARE E SPERARE IN UNA RISPOSTA POSITIVA!!!!


ma in caso di una risposta positiva, questo nulla osta diviene automaticamente utilizzabile da tutti o ognuno di noi deve richiederlo per averlo?
 
Re: Info cerchi e gomme da 19" su Spider

ma in caso di una risposta positiva, questo nulla osta diviene automaticamente utilizzabile da tutti o ognuno di noi deve richiederlo per averlo?
no...dovranno richiederlo tutti quelli interessati!!!e poi aggiungo, che se la risposta è positiva, dobbiamo chiedere tutti all'officina alfa romeo di bolzano perchè, almeno dalle mie parti, nessuno si scomoda!!
 
Re: Info omologazione cerchi in lega e pneumatici

ok perfetto... come posso procedere per richiedere l'omologazione ??
fatemi capire i passaggi che dovrei fare.

grazie
 
Re: Info cerchi e gomme da 19" su Spider

nessuna novità?!?!?!?!?
 
Alfa GTV - nulla osta della casa per gomme e cerchi

salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha richiesto il nulla osta della casa per misure alternative di gomme e cerchi sulla GTV 2.0 ts...
 
re: Alfa GTV - nulla osta della casa per gomme e cerchi

Mio fratello sulla 2.0 t.s. del '95 ha avuto il nulla osta per le 225/45 R17.

Unico problema che con i distanziali le posteriori strisciano vicino al paraurti.
Senza distanziali non saprei.
 
Re: Info cerchi e gomme da 19" su Spider

nessuna novità?!?!?!?!?
Mat oggi mi hanno chiamato dal officina x la mia richiesta!
Risposta.... Negativa mi dicono che ci possono essere problemi di peso e non rilasciano l'omologazione!!!:mad:
Il capo officina mi diceva anche che ci sono due scappatoie però!!!:rolleyes:
Una poco fattibile e sarebbe di portare il libretto della macchina in germania e far omologare le gomme direttamente in loco alla modica cifra di 600 euro,opzione scartata al istante e l'altra invece cosa molto fattibile è di rifare la richiesta ma questa volta alegare un libretto di un auto immatricolata in germania con omologazione delle gomme da me richieste cioè 235/35/19
Non mollo qui a bolzano ne girano tante di auto tedesche
troverò qualcuno che mi darà una mano per risolvere il nostro problema
:decoccio:
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info cerchi e gomme da 19" su Spider

Mat oggi mi hanno chiamato dal officina x la mia richiesta!
Risposta.... Negativa mi dicono che ci possono essere problemi di peso e non rilasciano l'omologazione!!!:mad:
Il capo officina mi diceva anche che ci sono due scappatoie però!!!:rolleyes:
Una poco fattibile e sarebbe di portare il libretto della macchina in germania e far omologare le gomme direttamente in loco alla modica cifra di 600 euro,opzione scartata al istante e l'altra invece cosa molto fattibile è di rifare la richiesta ma questa volta alegare un libretto di un auto immatricolata in germania con omologazione delle gomme da me richieste cioè 235/35/19
Non mollo qui a bolzano ne girano tante di auto tedesche
troverò qualcuno che mi darà una mano per risolvere il nostro problema
:decoccio:
bravo!!io da parte mia ho scritto ad alfa romeo chiedendo il perchè mi viene sempre rifiutata la richiesta...ho chiesto di ricevere una spiegazione tecnica dato che su tutte le lettere ricevute scrivevano solo "esito negativo".
ecco la risposta:
"in merito alla Sua richiesta n. 31641954, effettuati i necessari approfondimenti, Le comunichiamo che la sua vettura Alfa Brera

versione xxxxxxxxx con telaio yyyyyyyyy può montare solo le seguenti misure di pneumatici:

215/55 R16 93V - 225/50 R17 98W - 235/45 R18 98W - 235/40 R19 96Y.

Queste misure sono state regolarmente omologate presso Ministero dei Trasporti non vengono rilasciate misure diverse

in quanto non presenti nella suddetta omologazione."

credo proprio che non ci sia modo di ricevere il nullaosta...:smiley_029: