Alfa 156 - forte rumore cupo

natale1971

Alfista principiante
25 Marzo 2009
68
0
6
52
LO
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd - 115 cv
Salve a tutti, sulla mia 156 1.9 jtd 115cv con circa 200000 KM è sorto un problema, da un pò di tempo in accelerazione o in rilascio si sente un forte rumore come se ci fosse il flessibile della marmitta bucato, ovvero un rumore forte e cupo come uno sfiato da marmitta bucata, il problema si avverte quando il motore inizia a riscaldare e poi a caldo diventa fortissimo.
Ho sostituito il flessibile della marmitta, ma non è cambiato nulla, un meccanico tralaltro amico mi ha controllato il tutto e non ha trovato niente e mi ha detto che potrebbe essere la turbina che provoca questo rumore verso lo scarico, ma non ne sono convinto, del resto non ha problemi particolari di resa.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
 
hai guardato bene dove attacca loscarico nel primo tratto, cioe' appena dopo il primo catalizzatore posto appena dopo il collettore.... e facile che sia filato proprio in prossimita' dell'attacco del tubo... a me è successo due volte.... ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ho sostituito il flessibile della marmitta quindi automaticamente è da escludere, invece ho pensato che potrebbero essere i collettori di scarico, fra testata e turbina ad avere qualche problema, controllerò.