Buongiorno a tutti
Dopo la presentazione ho pensato di scrivervi subito per alcuni problemi relativi alla mia 156 ereditata.
Appena presa ho subito notato alcuni problemi che ho risolto.
- Sostituito debimetro con originale BOSH
- Sostituzione dei tubicini iniettori recupero gasolio
- Cambiati tutti i filtri
- lavoretti vari
L'auto di per se non va male ma ho notato che fa un rumore molto fastidioso in accelerazione e rilascio del pedale, anche da fermo. Il rumore è cupo e sembra provenire dal tuo dell'intercooler superiore proprio prima della curva prima di entrare sotto il parafango e quindi prima dello scambiatore di calore. Il rumore è simile a quello, anche se più lieve, che si sente quando si stacca il tubo dello stesso intercooler dalla valvola a farfalla.
Ho allegato una foto con 2 numeri. Sto parlando del punto 2. Il rumore è forte quando si superano i 2000giri ed ancora più assordante quando si rilascia il pedale dell'acceleratore. Ho anche notato che la valvola a depressione (foto punto 1) non si muove e la valvola rimane sempre aperta. Dovrebbe trattarsi della valvola anti vibrzione quando si spegne il motore. Se muovo la farfalla a mano si muove tranquillamente ed il rumore cupo di cui prima....sparisce!
Sottolineo che NON ho ancora pulito la valvola EGR per cui non so se il problema della valvola a depressione e del rumore cupo ed assordante possa dipendere da quello.
Mio padre è meccanico ed io ho parecchia dimestichezza con i motori. Vi scrivo solo perché ne lui, ne io, abbiamo mai sentito un rumore simile.
Sapete darmi delucidazioni?
Vi ringrazio anticipatamente.
Massimo

Dopo la presentazione ho pensato di scrivervi subito per alcuni problemi relativi alla mia 156 ereditata.
Appena presa ho subito notato alcuni problemi che ho risolto.
- Sostituito debimetro con originale BOSH
- Sostituzione dei tubicini iniettori recupero gasolio
- Cambiati tutti i filtri
- lavoretti vari
L'auto di per se non va male ma ho notato che fa un rumore molto fastidioso in accelerazione e rilascio del pedale, anche da fermo. Il rumore è cupo e sembra provenire dal tuo dell'intercooler superiore proprio prima della curva prima di entrare sotto il parafango e quindi prima dello scambiatore di calore. Il rumore è simile a quello, anche se più lieve, che si sente quando si stacca il tubo dello stesso intercooler dalla valvola a farfalla.
Ho allegato una foto con 2 numeri. Sto parlando del punto 2. Il rumore è forte quando si superano i 2000giri ed ancora più assordante quando si rilascia il pedale dell'acceleratore. Ho anche notato che la valvola a depressione (foto punto 1) non si muove e la valvola rimane sempre aperta. Dovrebbe trattarsi della valvola anti vibrzione quando si spegne il motore. Se muovo la farfalla a mano si muove tranquillamente ed il rumore cupo di cui prima....sparisce!
Sottolineo che NON ho ancora pulito la valvola EGR per cui non so se il problema della valvola a depressione e del rumore cupo ed assordante possa dipendere da quello.
Mio padre è meccanico ed io ho parecchia dimestichezza con i motori. Vi scrivo solo perché ne lui, ne io, abbiamo mai sentito un rumore simile.
Sapete darmi delucidazioni?
Vi ringrazio anticipatamente.
Massimo
