Lotus Evora S dei Carabinieri

Nero07

Nuovo Alfista
17 Maggio 2011
21
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
Fonte: Lotus Evora S dei Carabinieri <--- [clicca]

E' stata una breve cerimonia organizzata presso la sede del Comando Generale dei Carabinieri a Roma a sancire il passaggio di consegna di due Lotus Evora S dalla Casa di Hethel all'Arma. Le due coupé inglesi sono ufficialmente entrate a far parte delle squadre mobili di Roma e Milano e da oggi verranno impiegate per svolgere in tempi rapidissimi i compiti più urgenti e di interesse sociale, come il trasporto di organi o sangue. "Per un costruttore britannico di dimensioni relativamente piccole come Lotus, questa consegna è motivo di particolare onore, visto che in Italia ci sono marche ricche di fascino che costruiscono grandi automobili granturismo", ci dice Dany Bahar, amministratore delegato del Gruppo Lotus. E il pensiero non può che andare alle italianissime Ferrari (dove lo stesso Bahar ha lanciato la sua carriera), dato che il marchio nell'orbita Volkswagen, Lamborghini, equipaggia da tempo la Polizia di Stato. E sarà la stessa Lotus che, oltre ad aver regalato le due sportive all'Arma, si incaricherà di tutti i costi di gestione e manutenzione delle due vetture, "assicurazione compresa", specifica il Colonnello Marco Manicucci.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

La Lotus Evora S Carabinieri si riconosce ovviamente per la livrea dell'Arma - carrozzeria blu, strisce rosse lungo il cofano e scritta CARABINIERI bianca lungo le portiere - ed è equipaggiata con avanzati sistemi di segnalazione d'emergenza "Cita Seconda srl", un innovativo apparato di bordo per il controllo del territorio EVA (Enhanced Vehicle Automation) della "Intellitronika srl", la radio blindata di ultima generazione VS3000, un defibrillatore e speciali unità portatili di raffreddamento per il trasporto di organi e sangue. Nascosto nel cofano della Lotus Evora S Carabinieri c'è il V6 3.5 litri DOHC V6 VVT-I di provenienza Toyota che eroga la potenza di ben 350 CV a 7.000 giri e fa toccare alla piccola coupé la velocità massima di 285 km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

CHI GUIDA LA LOTUS EVORA S CARABINIERI

Come ci spiega Dany Bahar non tutti i Carabinieri guideranno le due Evora. Per sfruttarne appieno le caratteristiche e il potenziale prestazionale sono stati selezionati alcuni militari che hanno partecipato a specifici corsi di addestramento offerti da Lotus presso la pista di Hethel. "Le impressioni che abbiamo raccolto durante le prove sono state molto positive - dice Bahar -. In particolare ne hanno apprezzato la reattività e il piacere di guida".

www.omniauto.it_awpImages_photogallery_2011_14007_photos650_lotus_evora_s_carabinieri_1.jpg


www.omniauto.it_awpImages_photogallery_2011_14007_photos650_lotus_evora_s_carabinieri_2.jpg


www.omniauto.it_awpImages_photogallery_2011_14007_photos650_lotus_evora_s_carabinieri_3.jpg
 
Ragazzi non so sicuro se ho postato nella giusta sezione, visto che questa non è auto italiana ma straniera però la news riguarda noi italiani, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato
 
dilemma .... auto straniera in dotazione ai carabinieri visto oggi il servizio al tg 1
‪Lotus Evora S Carabinieri‬&rlm; - YouTube
per il momento lo sposto in auto straniere

Da uno dei commenti del video di youtube un utente scrive che paga tutto la Lotus , benzina, assicurazione , tagliandi , pneumatici ecc ecc Sarà vero ? bah

A proposito di auto straniera in dotazione , alla fine abbiamo anche le forze dell'ordine con le bmw, skoda ed altre quindi non è che la trovo una notizia strana. Devo solo abituarmi alla Scritta carabinieri in verticale.

Chi sà cosa ne pensa Audace su queste 2 Lotus in dotazione , vero Renny ? :D
 
Da uno dei commenti del video di youtube un utente scrive che paga tutto la Lotus , benzina, assicurazione , tagliandi , pneumatici ecc ecc Sarà vero ? bah

A proposito di auto straniera in dotazione , alla fine abbiamo anche le forze dell'ordine con le bmw, skoda ed altre quindi non è che la trovo una notizia strana. Devo solo abituarmi alla Scritta carabinieri in verticale.

Chi sà cosa ne pensa Audace su queste 2 Lotus in dotazione , vero Renny ? :D

hai dimenticato le lamborghini della polizia
vediamo se mi si inserisce il video ..... audace è stato pronatmente avvisato dal sottoscritto




[video=youtube;6twpLORXw5g]http://www.youtube.com/watch?v=6twpLORXw5g[/video]
 
Ultima modifica:
Lamborghini certo , ma quelle ancora ancora hanno una piccolissima percentuale Italiana o almeno sono costruite in Italia. Ma se ne vedono di tutti i tipi e marche ormai in dotazione alle forze dell'ordine.
 
Comunque discorsi a parte , a me piace molto ... sarà che mi piace proprio il modello di auto indipendentemente da tutto.
 
Certo che però condivide ben poco con le vecchie lotus, questa pesa molto di più rispetto hai precedenti modelli oltre 1350 kg, sono scesi a compromessi, detto questo è comunque una bellissima auto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque discorsi a parte , a me piace molto ... sarà che mi piace proprio il modello di auto indipendentemente da tutto.
ho avuto il piacere di guidarla per soli 2 giri a vairano è un bel giocattolino ..... stabile e performante ...... vedrete quando arriverà la 4C che battaglia
 
Ultima modifica: