Rimozione DPF e Mappatura JTDm2 - Domande e Risposte

Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Comunque non è che senza DPF il posteriore della macchina si sporca...sulla mia ex Grande punto non aveva il DPF ma non ho mai visto il posteriore sporco!Solo l'interno della marmitta era nero a differenza di quello della Giuly che invece è bello pulito!
 
Comunque non è che senza DPF il posteriore della macchina si sporca...sulla mia ex Grande punto non aveva il DPF ma non ho mai visto il posteriore sporco!Solo l'interno della marmitta era nero a differenza di quello della Giuly che invece è bello pulito!

Un leggero strato quasi invisibile di fuliggine rimane...ma questo dipende dalla conformita degli scarichi perche se hanno l uscita verso terra questo pericolo non ce...infatti le punto tranne le sport hanno il terminale nascosto e rivolto verso terra

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reactions: Dariooo
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

vi rispondo da esperienza mia XD avevo ,cioè per ora ho ancora, una gp sport e la fuliggine si accumula eccome (fortuna che la macchina è nera). Il dpf aiuta a contenere le emissioni di fuliggine sicuramente ;) Comunque l'eventuale sostituzione del dpf con un kat è fatta sopratutto a scopo prestazionale più che per inquinamento ...
 
vi rispondo da esperienza mia XD avevo ,cioè per ora ho ancora, una gp sport e la fuliggine si accumula eccome (fortuna che la macchina è nera). Il dpf aiuta a contenere le emissioni di fuliggine sicuramente ;) Comunque l'eventuale sostituzione del dpf con un kat è fatta sopratutto a scopo prestazionale più che per inquinamento ...

Infatti sopra ho detto tranne le sport visto che è l unica ad avere il terminale parallelo al terreno ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

ke pignolo *_* stavo solo avallando la tua tesi XD
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

vi rispondo da esperienza mia XD avevo ,cioè per ora ho ancora, una gp sport e la fuliggine si accumula eccome (fortuna che la macchina è nera). Il dpf aiuta a contenere le emissioni di fuliggine sicuramente ;) Comunque l'eventuale sostituzione del dpf con un kat è fatta sopratutto a scopo prestazionale più che per inquinamento ...

Io avevo la Grande punto sport 1.9 130CV e MAI un filo di fuliggine, evidentemente la tua e mappata e anche male, oppure ha qualche problemino, la mia fumava pochissimo
 
Io avevo la Grande punto sport 1.9 130CV e MAI un filo di fuliggine, evidentemente la tua e mappata e anche male, oppure ha qualche problemino, la mia fumava pochissimo

Kimi ti ripeto i miei amici hanno rimappato le mito 1.6 120 cv e rimozione dpf...il fumo leggero lo faceva solo allo spunto quando la turbina era carica ... roba di un istante e poi niente piu e nonostante questo uno strato leggero ma leggerissimo di fuliggine c era...anche perche la fuliggine e un fenomeno naturale della combustione diesel e lo fa ...nn esiste che non lo fa..non è un benzina ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Ma le Mito hanno lo stesso sistema di DPF + catalizzatore che monta la Giulietta oppure sono separati?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rimozione FAP DPF Filtro antiparticolato e Mappatura Giulietta 2.0 170cv Jtd

Anche io volevo fare rimappare la mia brera 2.4 jdtm e fare rimuovere il fap con "tappatura" della egr; ma ci sono due inconvenienti che, onestamente, mi terrorizzano:
1- in caso di posto di blocco delle forze ell'ordine munite di opacimetro, scatterebbe immediatamente il fermo amministrativo del mezzo, il sequestro della carta di circolazione ed una sanzione amministrativa di €400.00 con obbligo di passare la revisione entro 30gg e, come tutti sappiamo, se la vettura non viene ripristinata come prima degli interventi di cui sopra...il problema diventa serio;
2- in caso di sinistro stradale in cui, malaugratamente, si ha torto un perito particolarmente diligente, ed ultimamente ne ho trovati parecchi, visto il mio mestiere (avvocato), potrebbe notare che la vettura non è più a norma del cds, e quindi l'assicurazione potrebbe si pagare il danneggiato, ma poi esperirebbe un'azione di rivalsa sul proprietario della vettura danneggiante...una mezza follia in pratica...
Certo Voi mi direte: ma quando mai la polizia ti controlla con l'opacimetro? oppure: ma quando mai un perito controlla lo stato di alterazione della centralina o del sistema di scarico?
Ma onestamente, vale la pena di rischiare tanto? e badate che la mia brera con questo dannatissimo fap mi sta facendo penare, tanto che sto pensando di darla via...
 
  • Like
Reactions: Havanero