Finestrino lato passeggiero

cocacola91

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2012
4
0
1
Aq
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115 map a 140
Salve a tutti.Ho da poco acquistato un alfa 147.Il finestrino lato passeggiero mi da qualche problema.Quando lo apro nessun problema..basta tenere premuto un attimo il pulsante e scende giu da solo.Quando devo chiuderlo invece sale a scatti nel senso che si ferma e devo premere il pulsnte continuamente.Ho provato con il reset,ma non riesco a farlo in quanto mentre risalgo il finestrino si blocca.Quindo vorrei sapere cosa puo essere? e come faccio a programmare la salita automatica?Inoltre ho notato anche che con il comando a distanza con la chiave i finestrini si aprono,ma non c è modo di farli richiudere con la chiave(tenendo premuto il tasto per la chiusura degli sportelli).Non sarà mica il motorino il problema?
 
la risalita automatica non puoi attivarla, devi mettere un modulo aggiuntivo.
Per il tuo problema invece sembrerebbe un'altro problema, magari sbaglio, ma sembra che ci sia attivato la guarnizione antipizzicamento quando in realtà non c'è, devi andare da un elettrauto e far controllare con l'examiner questa cosa:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, scusate il ritardo della risposta.
L'alfa 147 non presenta il sensore anti pizzicamento (per intendersi, è quello che rileva un'ostacolo sul movimento del vetro e lo ferma). E' perciò normale che con il telecomando si aprano, ma non si possano chiudere (appunto per non inciampare sul fatto di fare del male a qualcuno che magari in quel momento ha la mano lì).
Per la risalita automatica con un solo colpo di pulsantino della portiera, dipende dall'allestimento della tua macchina.
Prova a programmarlo così:

dal lato guida premi il tasto per alzare il vetro finchè non si chiude del tutto. Rilascialo e poi ripremilo ancora in salita. Ovviamente non si muoverà, ma sentirai un relè (sempre se la macchina ha l'allestimento giusto) che scatta. Ripeti lo stesso procedimento con il vetro basso, ovviamente premendo il pulsante in giù una volta sceso del tutto.
Ora i vetri sono programmati...fai un test.

Riepilogando: con il telecomando è impossibile chiuderli, per la risalita automatica segui la programmazione.
Ciaooo