Finestrino lato guida non scende

L

lukksax

Utente Cancellato
Salve a tutti ,,sono Luca , nuovo nel forum .
Da mesi il finestrino lato guida della mia alfa 159 sw 1.9 jtd anno 2009 , non scende ,,ne sale ,,so sente solo il rumore del rele della centralina quando premo il pulsante .
Ho sostituito la centralina con una usata , niente da fare
Con tester arriva la 12v alla centralina , lho misurata dal connettore , ho fatto ponte con 2 fili dallo stesso connettore tra contatti del motorino e questo scende e sale senza problemi
Cos'altro potrebbe essere ? Misurata tensione sul connettore del motorino ma non arriva nulla
 
All'inizio si , aprivo e chiudevo la porta e tutto andava apposto , ma da 3 mesi non funziona più

Evidentemente i fili (o i contatti) porta-telaio si sono stancati di portar corrente e si sono rotti definitivamente.

Invece di controllare o sostituire centraline consiglio di verificare se arriva tensione all'alzacristalli nel tuo caso percorso a ritroso e trovi l'interruzione.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Alla centralina che si trova all'interno della porta la tensione arriva , al motorino azionando il pulsante no
Collegando direttamente il vetro sale e scende senza problemi
Posso escludere la pulsantiera se nemmeno con telecomando si abbassa?
Evidentemente i fili (o i contatti) porta-telaio si sono stancati di portar corrente e si sono rotti definitivamente.

Invece di controllare o sostituire centraline consiglio di verificare se arriva tensione all'alzacristalli nel tuo caso percorso a ritroso e trovi l'interruzione.
Se leggi la mia domanda all'inizio , scrivo che 12 volt arrivano alla centralina
 
Se leggi la mia domanda all'inizio , scrivo che 12 volt arrivano alla centralina

E' sicuramente importante che i 12 V arrivino in centralina ma è altrettanto importante che arrivino al motorino.... :)
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Se non si muove il vetro evidentemente non arrivano

Sbaglio o non è chiaro ciò che viene scritto...

#camionaro ti dato un suggerimento che risponde a quanto hai appena scritto.
Io ho ribadito più volte che il guasto è da ricercare nella connessione centralia-motorino, non siamo stati chiari? o_O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti ,,sono Luca , nuovo nel forum .
Da mesi il finestrino lato guida della mia alfa 159 sw 1.9 jtd anno 2009 , non scende ,,ne sale ,,so sente solo il rumore del rele della centralina quando premo il pulsante .
Ho sostituito la centralina con una usata , niente da fare
Con tester arriva la 12v alla centralina , lho misurata dal connettore , ho fatto ponte con 2 fili dallo stesso connettore tra contatti del motorino e questo scende e sale senza problemi
Cos'altro potrebbe essere ? Misurata tensione sul connettore del motorino ma non arriva nulla
Anch'io prima della Giulia ho avuto una 159 Ti. Posso dirti che negli anni che l'ho avuta ho sostituito tutti e 4 i meccanismi di apertura dei finestrini. Uno dopo l'altro non si aprivano più. Mi hanno detto che era una debolezza della 159. Pensavo che avendo acquistato una 2012 di anno le avessero risolte certe magagne....