ammortizzatori alfa gt

luchetto92

Alfista principiante
25 Aprile 2011
158
0
16
Ro
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
ciao ragazzi devo rifare molle e ammortizzatori stavo vedendo nel forum che per la gt i posteriori della kayaba non ci sono e ho letto che bisogna prendere quelli della 156 la mia domanda e anche quelli anteriori??? perche ho visto un kit su ebay della 156 anteriori e posteriori 260 euro??? andranno bene per la gt??? una seconda domanda anche le molle poi le dovrò prendere della 156???grazie mille
 
ciao ragazzi devo rifare molle e ammortizzatori stavo vedendo nel forum che per la gt i posteriori della kayaba non ci sono e ho letto che bisogna prendere quelli della 156 la mia domanda e anche quelli anteriori??? perche ho visto un kit su ebay della 156 anteriori e posteriori 260 euro??? andranno bene per la gt??? una seconda domanda anche le molle poi le dovrò prendere della 156???grazie mille

Ciao.
Gli ammortizzatori kayaba anteriori sono identici per gt e 156. Io al posteriore ho montato i kayaba della 156 versione berlina e mi trovo bene.
Per le molle, ti sconsilglio di montare le molle della 156 perchè sono molto più morbide.
Lascia le tue!

Ciao
 
no dato che le dovevo prendere nuove le vogtland le devo prendere per la 156 e per la mia??
 
Ciao.
Gli ammortizzatori kayaba anteriori sono identici per gt e 156. Io al posteriore ho montato i kayaba della 156 versione berlina e mi trovo bene.
Per le molle, ti sconsilglio di montare le molle della 156 perchè sono molto più morbide.
Lascia le tue!

Ciao

Per favore, evitiamo di dire certe cose.I posteriori kayaba per la 156 saranno anche ADATTABILI sulla GT, ma adattabili non significa che vadano bene. E' assolutamente scongliato dalla Kayaba, chiamate la sede italiana e vedete cosa vi rispondono.Non è un caso che per l'anteriore siano gli stessi per GT-147-156 ; mentre al posteriore ci sono specifici per 147, idem per la 156 e quindi differenti da quelli per 147, PER LA GT NON CI SONO POSTERIORI KAYABA!!!
Diffidate quindi da quelli che vogliono venderli piazzandovi i posteriori per 156, andrete a mettere a rischio la vostra sicurezza e sicuramente andrete a rovinare il comportamento originale della vettura e lo strepitoso assetto e tenuta originale della GT!
 
anche io andrei su un kit specifico...
comunque se vuoi montare molle vogtland (durette...) quindi ribassate, ti sconsiglio di montare i kayaba se non vuoi che ti mollino dopo 30000 km e la macchina diventa pericolosa (cangureggiante...).

piuttosto se vuoi proprio montare quelle molle lì monta il kit completo vogtland oppure su un assetto ap, dall'ottimo rapporto qualità prezzo
AP Sportfahrwerk 30/30mm ALFA GT 937 1,8i-2,0i+1,9JTD | eBay
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
altrove abbiamo scritto di molle assetto e ammo...la mia idea è sempre la stessa..molle con ribassamento stradale x fattore estetico poi successivamente ammo ritarai x economia o ammo kony o bilstein. però nel post dove ne parlavamo diceco e ridico anche qui di vedere gli indici di carico x gli adattamenti..ade esempio le molle che ho trovato io x 147 hanno un indice di carico di 980 kg mentre x la gt servono 990 kg..ovviamente 10 kg nn stravolgono nulla enn cambia nulla (ho chiesto a preparatori vari e mi hanno detto che nn c'è problema)..ma se io avessi saputo prima nn avrei rpeso molle 147 così come gli ammo 147 che i posteriori vanno bene sulle gt mentre gli anteriori hanno un perno di diametro maggiore della gt e serve modificare le boccole..