Info sul costo sostituzione ammortizzatori e cuscinetti

daystar

Alfista principiante
7 Marzo 2008
32
3
26
49
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2200 JTDm
Buongiorno a tutti di nuovo. Fresco fresco di meccanico nuovo (dopo l'arcinota esperienza del cambio pastiglie della mia Stelvio) vi sottopongo un quesito che riguarda la 147 che ho girato ai suoceri. In pratica ho dovuto cambiare gli ammortizzatori posteriori (solo quelli posteriori) e i due cuscinetti delle ruote sempre posteriori.

Il nuovo meccanico mi ha chiesto 260 euro in tutto.

Ho visto su internet che più o meno i ricambi vengono 140 euro, rimangono 120 euro di manodopera (conti fatti a cavolo dato che non conosco la marca dei ricambi).

NOTA: non si tratta di una lamentela badate bene, vorrei solo capire se il prezzo è adeguato o meno.

Grazie a tutti per le risposte!
 
Il problema non sono gli ammortizzatori ma i cuscinetti che c'è parecchio da smadonnare per smontarli e poi rimontarli, 120euro sono circa due ore di lavoro ci sta..

poi dipende dai ricambi potresti spendere anche 200euro solo per gli ammortizzatori, e tieni presente che sul web i ricambi costano molto meno se vuoi farti un'idea vai da un ricambista e chiedi i soli ricambi quanto costano e ti farai un'idea più chiara, ma secondo me in linea generale è corretto il prezzo..
 
  • Like
Reactions: kormrider e daystar
Buongiorno a tutti di nuovo. Fresco fresco di meccanico nuovo (dopo l'arcinota esperienza del cambio pastiglie della mia Stelvio) vi sottopongo un quesito che riguarda la 147 che ho girato ai suoceri. In pratica ho dovuto cambiare gli ammortizzatori posteriori (solo quelli posteriori) e i due cuscinetti delle ruote sempre posteriori.

Il nuovo meccanico mi ha chiesto 260 euro in tutto.

Ho visto su internet che più o meno i ricambi vengono 140 euro, rimangono 120 euro di manodopera (conti fatti a cavolo dato che non conosco la marca dei ricambi).

NOTA: non si tratta di una lamentela badate bene, vorrei solo capire se il prezzo è adeguato o meno.

Grazie a tutti per le risposte!
E non gli hai pagato nemmeno il caffè?? È stato più che onesto considerando gli aumenti che ci sono dalla sera alla mattina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto