Alfa 145 - 2.0 TS 16v QV 150cv - Blu con riflessi viola - 1997 - PU

peG[A]Sus_n1`;851401 ha detto:
aspetto consigli.

se è rimasta ferma per più di 6 mesi cambiagli l'olio e il filtro assolutamente, e ti consiglio questo: http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140003955590_201106161225.pdf

controlla lo stato della batteria, le gomme che si sono ovalizzate se la macchina non è rimasta sollevata, se è rimasta fuori all'aperto in balia delle intemperie sostituisci le spazzole tergicristallo (potrebbero essere cotte e rigano il vetro); poi controlla il filtro dell'aria (se è il caso dagli una soffiata) e tutti i livelli cambia l'olio dei freni e quello dell'idroguida. Controlla le candele, guarda bene nel vano motore se ci sono perdite o tubi o manicotti danneggiati, guarda lo stato dei semiassi (cuffie) e braccetti..ecc..ecc....spero che hai i cavalletti a disposizione.
 
dunque la batteria l'ho scollegata tempo fa, ed è sicuramente da comprare nuova, le gomme sono quelle da battaglia sui cerchi da 15, l'auto non era sollevata, il vano motore nelle fessure è pieno di fogliame, il filtro sicuramente una soffiata gliela darò.. quindi:

- cambio olio motore e filtro olio
- spurgo liquido impianto frenante
- cambio liquido idroguida
- candele da ricomprare nuove
- nessuna perdita presente / visiva sotto l'auto
- spazzole tergicristallo distrutte, da ricambiare
- quella posteriore m'è rimasta in mano , tutto il pezzo , da cambiare

insomma meglio che la faccio venire a prendere dal carro attrezzi e la porta in officina a fare i dovuti controlli.


una cosa, io ho i dischi baffati sia ant che post, sono tutti pieni di ruggine :( dovrò cambiarli tutti e 4 oppure dopo qualche frenata tornano come lindi come prima?
 
di sicuro smontali e puliscili per bene, perchè avranno su uno strato di ruggine abbastanza rognoso. se quando freni li senti che rumoreggiano cambiali assieme alle pastiglie.
 
si le pastiglie sono già nel preventivo... i dischi no, volevo evitare.... che dici li tolgo e li pulisco con carta vetrata o qualcosa del genere?
 
ci sono delle mole e delle spazzole idonee per rimuovere la ruggine sui dischi (portali in rettifica), attento alla carta vetrata perchè poi rovini la superficie del disco.
 
ok ... quando sarà il momento troverò come fare grazie!

PS: aggiungo che, vorrei cambiare anche i cavi candela, e prenderli siliconici
 
Ultima modifica:
domanda, se io compro dei cerchi che riportano come dicitura 4x100 posso cambiargli i bulloni e metterli 4x98? la misura 98mm fa riferimento al mozzo giusto??? rispondetemi che ho trovato dei cerchi che son la fine del mondo....!!!!
 
alla grande pega! rimettiamo in moto la belva :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quanto manca al ritorno tanto atteso?...