Duetto osso del 69 1600 ????

ginobianchi

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2011
2
0
1
pr
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
1750
Motore
2000
Salve chiedo aiuto per info su un osso di seppia appena portato a casa , sul libretto ( duplicato del 95 ) risulta immatricolata nel 69 ,

monta un motore 16000 ar 536 - 4195 , la vettura e' immatricolata a soli 2 posti , ma e' presente una panchetta posteriore .

monta copricerchi del tipo con scritta nera nel cerchio piccolo .

Avendo intenzione in futuro di farla targa oro chiedo se qualcuno mi sa' dire se e' possibile sia veramente del 69 o se e' stato cambiato il motore


saluti
 
Caro Gino innanzitutto complimenti per il tuo splendido acquisto.Quello che so e che la 1600(serie 105.03motore AR 00536)e stata in produzione dal 1966 al 1968.Per dare più spazio alla nuova nata 1750 nel dicembre dello stesso anno venne messa fuori produzione.Quindi penso che la tua sia una rimanenza di produzione soprattutto se l'immatricolazione e stata fatta nei primi mesi del 1969.Comunque ti conviene richiedere informazioni al Registro Storico AlfaRomeo per fugare ogni dubbio.Di sicuro e che e omologata per 2 persone anche se ha la panchetta dietro
 
Grazie per il consigio ho contattato il registro storico alfa e mi dicono che si tratta di una 1600 prodotta nel 68 ma immatricolata gennaio 69 , la macchina era ferma da 4 anni e stiamo smontando i freni che rimangono bloccati per il resto sembra tutto a posto , il motore gira bene e la macchina e' veramente bella , non uscirei piu' dal garage :lol2: ciao e grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene...risolto l'arcano.Buon lavoro e buon divertimento:decoccio: