Semplice : sostituzione del frontale a seguito incidente !
Una volta non stavano certo a guardare se il nuovolamierato aveva 2 o 4 feritoie .... si montava e via .
Già Miclanci.... anche questa era un'potesi che avevo preso in considerazione....anche se pure lì qualche "segno" in fase di restauro sarebbe dovuto saltar fuori.....
Il problema rimane che per ora non ho nè conferme ne smentite su questo aspetto...solo come sempre indizi che possono voler dire tutto e niente....a volte solo coincidenze..come ad es. il gt di Heldoren che ha scritto qui nel forum poco dopo di me...che ha preso un Gt molto vicino al mio (pochi numeri di telaio di differenza) sempre di fine '71...e anche il suo con 4 feritoie....certo potrebbe aver fatto anche il suo un frontale tale da far sostituire tutto il lamierato invece che stuccare (cosa che una volta facevano invece molto più spesso i carrozzieri basta guardare le portire delle macchine come le nostre che una volta si stuccavano ..oggi ti cambiano la portirera..)...e quindi è solo una coincidenza...però sarebbe veramente una curiosa coincidenza..
Boh a sto punto quando riuscirò a trovare il tempo per far fare il certificato di storicità ASI al mio GT scoprirò l'arcano..manderò foto e all'esame il signore di turno mi dirà "guardi il suo gt non è originale per questo e questo quindi NON posso rilasciare il certificato di storicità".
Credo che sia l'unico modo per uscirne......