Giulietta - Assetto Sportivo Sportpack!

Re: Assetto sportivo Sportpack

ciao penso che gia cambiando le molle dovresti risolve abbastanza bene il problema; il punto è trovare delle molle leggermente piu lunghe e con un k minore;
poi potresti anche levare i cerchi da 18 e mettere i 16 (con i 17 non risolvi nulla)
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

ciao penso che gia cambiando le molle dovresti risolve abbastanza bene il problema; il punto è trovare delle molle leggermente piu lunghe e con un k minore;
poi potresti anche levare i cerchi da 18 e mettere i 16 (con i 17 non risolvi nulla)

ciao e grazie. quindi dovrei provare a chiedere di montarmi le molle che si utilizzano sulla versione normale, perchè da quello che ho capito le sospensioni sono le stesse...
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

ciao e grazie. quindi dovrei provare a chiedere di montarmi le molle che si utilizzano sulla versione normale, perchè da quello che ho capito le sospensioni sono le stesse...
Per quelli da 16 verifica se hai la misura sul libretto, io ad esempio avendo i freni brembo, non ho l'omologazione per i 16 (non monterebbero proprio).
Altro suggerimento banale ma efficace, non gonfiare troppo le gomme, tienile al minimo previsto dal libretto U&M (non dico mica di tenerle sgonfie) :lachen001:
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

Da felice possessore di Giulietta con sportpack e cerchi da 18, mi unisco a questa discussione per un consiglio.

Sarà l'età..sarà l'ennesimo viaggio (poi sulla E45..lasciate ogni speranza o voi che la percorrete...) che mi ha stremato e sarà che con l'arrivo di un bebè l'assetto sport mi/ci ha letteralmente stremato...in alcuni momenti mi sembra di viaggiare su un tank..e credetemi so quello che dico..riguardo i tank..per carità l'assetto è ottimo e fa il suo dovere, sono solo le mie esigenze ad essere cambiate, le penose strade italiane sono quelle che sono..quindi urge soluzione al problema.

Prima i farmi infarcire di fandonie dall'officina (l'auto ha 5 anni di garanzia quindi credo di dover passare da loro per forza) chiedo ai più esperti di voi come devo intervenire per portare la mia Alfa all'assetto no-sport..non ne faccio una questione di costi, anche perchè l'alternativa sarebbe cambiare auto..

In sintesi cosa devo modificare?..grazie a chi saprà consigliarmi al riguardo.

Ihihihih mi fa piacere che qualcuno la pensa come me...troppo rigida per le nostre strade :D
Me ne sono reso conto in ritardo anch'io...
Devi sostituire le molle, ammesso che te le facciano montare...perchè al tuo telaio corrisponde la molla di tipo "sport" e non sò se si possa ordinare...provaci!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Da felice possessore di Giulietta con sportpack e cerchi da 18, mi unisco a questa discussione per un consiglio.

Sarà l'età..sarà l'ennesimo viaggio (poi sulla E45..lasciate ogni speranza o voi che la percorrete...) che mi ha stremato e sarà che con l'arrivo di un bebè l'assetto sport mi/ci ha letteralmente stremato...in alcuni momenti mi sembra di viaggiare su un tank..e credetemi so quello che dico..riguardo i tank..per carità l'assetto è ottimo e fa il suo dovere, sono solo le mie esigenze ad essere cambiate, le penose strade italiane sono quelle che sono..quindi urge soluzione al problema.

Prima i farmi infarcire di fandonie dall'officina (l'auto ha 5 anni di garanzia quindi credo di dover passare da loro per forza) chiedo ai più esperti di voi come devo intervenire per portare la mia Alfa all'assetto no-sport..non ne faccio una questione di costi, anche perchè l'alternativa sarebbe cambiare auto..

In sintesi cosa devo modificare?..grazie a chi saprà consigliarmi al riguardo.

Ihihihih mi fa piacere che qualcuno la pensa come me...troppo rigida per le nostre strade :D
Me ne sono reso conto in ritardo anch'io...
Devi sostituire le molle, ammesso che te le facciano montare...perchè al tuo telaio corrisponde la molla di tipo "sport" e non sò se si possa ordinare...provaci!
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

ciao e grazie. quindi dovrei provare a chiedere di montarmi le molle che si utilizzano sulla versione normale, perchè da quello che ho capito le sospensioni sono le stesse...

Se vuoi i 17 a turbina li scambio io :D hanno 9000km... io non ho lo sportpack e voglio i 18...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

grazie ma cambiando solo i cerchi non risolverei nulla...devo solo capire se sono solo le molle diverse dalla standard o anche la sospensione...alla fine ordinare le molle non sarebbe un problema, mi sono già informato..
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

mi risulta esserci per le varie alfar.giulietta anni 2010 /2013 varie opzioni riguardo a sospensioni e assettO (per sospensioni intendo <ammortizzatore e molla):
1750 ha assetto sportivo e sospensioni ribassate;
pack sport (assetto sportivo):
sospensioni tradizionali ;
assetto sportivo inseribilie senza pack sport nell'ordinazine dell'auto

chiedo:assetto sportivo di 1750 e assetto sportivo di pack sport sono uguali?
che si intende per :sospensioni ribassate di 1750?forse molle diverse?
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

1 Assetto standard
2 assetto sportivo ---> altezza come lo standard ma più rigido... molle, ammortizzatori e tamponi specifici...
3 assetto ribassato ---> solo per quadrifoglio verde, altezza meno 2 cm rispetto a quello standard e a quello sportivo, sicuramente più rigido di entrambi... molle, ammortizzatori e tamponi specifici...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

grazie delle info.per quelli come me che hanno comprato giulietta con assetto standard possono passare a (naturalmente cambiando tutti i pezzi):

assetto sportivo ?



assetto ribassato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assetto sportivo Sportpack

per me l'accoppiata pack sport + 18" per le ns strade con manutenzione prossima a zero non sono un bell'affare , per non parlare dei maledetti 'sampietrini' o pavè in porfido che si trovano ancora (purtroppo!!) in moltissime città e per ultimo la possibilità di fare occasionalmente una strada non asfaltata (provate ad andare in corsica col Gt è stato un disastro !) per questo motivo ho optato per il pack sport con cerchio da 17" e non per il pack 'sportiva' con cerchio da 18 , unico rammarico aver dovuto rinunciare ai sedili in pelle/alcantara :'-(