Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153

orioneit

Alfista principiante
18 Aprile 2010
289
11
19
AR
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir 170CV
apro questo post per sapere un po' di pareri sull'alllungamento della garanzia.
se la facciamo entro 30 giorni dall'acquisto, 3 anni di garanzia in piu' ci costano circano 1000 euro, successivamente entro il secndo anno di vita di costa piu' di 1400 euro.

se coprisse tutto come quella di legge per 2 anni, la farei. Il problema e' che ha forti limitazioni.

che ne pensate?


RIASSUNTO ESPERIENZE DI ATTIVAZIONE GARANZIA:
Qualcuno ha attivato la garanzia? LEGGI QUI
La copertura è uguale alla garanzia dei due anni? LEGGI QUI
Posso chiedere uno sconto quando la stipulo? LEGGI QUI
Le nuove garanzie sono cambiate nel 2013, cos'è Strada Facendo? LEGGI QUI
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Allungamento Garanzia

sei sicuro dei dati che hai appena scritto? io mi sono informato su questo dettaglio perchè interessava anche me e il mio concessionario mi ha detto che per il momento non è previsto proprio....non vorrei che facesse il furbo per poi "pelarmi" meglio quando gli e lo richiederò più avanti.
 
Re: Allungamento Garanzia

Guardate, io ho fatto l'estensione di garanzia a 5 anni, costo 1.000 Euro circa...
Potrà anche avere tutte le limitazioni del mondo, ma se ti salta un pezzo come l'alternatore o la turbina è un attimo arrivare a ben oltre la cifra spesa per l'estensione di garanzia.
Con la mia precedente auto avevo esteso la garanzia a 4 anni per 400 Euro, e poco prima della scadenza è andato in vacca l'alternatore (600 Euro per la riparazione).
Nessuna storia da parte del concessionario, e sostituito in garanzia senza pagare, compreso il recupero mezzo.

Per cui non mi sono posto nemmeno il problema, estensione tutta la vita!

ps: la precedente auto era una Ford.
 
Re: Allungamento Garanzia

quindi è il mio concessionario che fa il furbo...
 
Re: Allungamento Garanzia

quindi è il mio concessionario che fa il furbo...

Ah giusto, mi son dimenticato: ho fatto l'estensione entro 30 gg dall'acquisto, con il prezzo promozionale.
Dopo costava di più ma non ricordo esattamente quanto...
 
Re: Allungamento Garanzia

Guardate, io ho fatto l'estensione di garanzia a 5 anni, costo 1.000 Euro circa...
Potrà anche avere tutte le limitazioni del mondo, ma se ti salta un pezzo come l'alternatore o la turbina è un attimo arrivare a ben oltre la cifra spesa per l'estensione di garanzia.
Con la mia precedente auto avevo esteso la garanzia a 4 anni per 400 Euro, e poco prima della scadenza è andato in vacca l'alternatore (600 Euro per la riparazione).
Nessuna storia da parte del concessionario, e sostituito in garanzia senza pagare, compreso il recupero mezzo.

Per cui non mi sono posto nemmeno il problema, estensione tutta la vita!

ps: la precedente auto era una Ford.


Secondo me hai fatto una gran cosa.
 
Re: Allungamento Garanzia

Eh si secondo me conviene farla!
La farò anch'io...
Trenta giorni di tempo a partire dall'immatricolazione...:aktion086:
 
Re: Allungamento Garanzia

Ah giusto, mi son dimenticato: ho fatto l'estensione entro 30 gg dall'acquisto, con il prezzo promozionale.
Dopo costava di più ma non ricordo esattamente quanto...

fatto benissimo, dopo dovrebbe costare 3-400€ in più...stasera vado a vedere che mi dice il concessionario, se ancora fa finta di nulla gli e le canto.
 
Riferimento: Re: Allungamento Garanzia

sei sicuro dei dati che hai appena scritto? io mi sono informato su questo dettaglio perchè interessava anche me e il mio concessionario mi ha detto che per il momento non è previsto proprio....non vorrei che facesse il furbo per poi "pelarmi" meglio quando gli e lo richiederò più avanti.

é disponibile da subito, c'è pure sul sito Alfa e si chiama InPiù
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - Estensione Garanzia

Ho esteso anch'io la garanzia (4 anni) e come è già stato detto, conviene farlo al più presto, dato che dopo i 30 gg dall'immatricolazione si paga decisamente di più.
Ecco i prezzi per ciascuna opzione, tra parentesi il prezzo pieno dopo i 30 giorni:


3 anni / 100.000 km : euro 454,00 (520)
4 anni / 120.000 km : euro 749,00 (970)
5 anni / 150.000 km: euro 1.040,00 (1.420)