Salve a tutti, oggi ho sostituito la radio di serie della mia 159 (uno schifo a mio avviso) con un doppio din della pioneer, un AVH-3200BT, e ho pensato di far cosa gradita postando una guida fotografica dell'intervento.
Per prima cosa occorre estrarre le tre bocchette dell'aria frontali, per farlo costruitevi un gancio con del fil di ferro e infilandolo in ogni bocchetta tiraleta fuori. Di seguito le foto del gancio e dei dettagli delle mollette che trattengono le bocchette.
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Ora si deve smontare la placca del cambio, occorre tirarla su facendo leva con un cacciavite. Dopo averla sganciata aprite il bottone della cuffia cambio e sconnettete i connettori posti dietro.
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Ora estraete la radio di serie e svitate 6 viti a croce presenti due nella parte bassa della plancia, due ai lati della sede radio, due dietro le sedi delle bocchette aria
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Una volta fatto ciò potrete tirar fuori la plancia centrale (è ad incastro) ed estrarre i connettori del climatizzatore, blocco chiave elettronica e pulsante START-STOP.
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Ecco la plancia in mano e la triste visione della macchina smontata
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Nell'ultima foto in rosso sono evidenziate le 4 viti da svitare per rimuovere la staffa di fissaggio della radio.
Come vedrete qui di seguito la cornice interna ha dei profili neri che, nel mio caso, hanno dato fastidio alla nuova staffa radio per cui ho limato completamente sia quello superiore che inferiore
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Infine ecco la radio montata. Come si vede dalle foto da un punto di vista estetico non è un belvedere perchè l'incavo della plancia non è adatto come misura per un 2din generico ma solo per la radio Alfa originale.
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Attendo vostre opinioni e suggerimenti per migliorare l'installazione
andrea-cesenat: c'è una guida universale per sostituire l'autoradio
https://forum.clubalfa.it/schede-te...dio-per-tutti-i-modelli-guida-definitiva.html
Per prima cosa occorre estrarre le tre bocchette dell'aria frontali, per farlo costruitevi un gancio con del fil di ferro e infilandolo in ogni bocchetta tiraleta fuori. Di seguito le foto del gancio e dei dettagli delle mollette che trattengono le bocchette.
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Ora si deve smontare la placca del cambio, occorre tirarla su facendo leva con un cacciavite. Dopo averla sganciata aprite il bottone della cuffia cambio e sconnettete i connettori posti dietro.
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Ora estraete la radio di serie e svitate 6 viti a croce presenti due nella parte bassa della plancia, due ai lati della sede radio, due dietro le sedi delle bocchette aria
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Una volta fatto ciò potrete tirar fuori la plancia centrale (è ad incastro) ed estrarre i connettori del climatizzatore, blocco chiave elettronica e pulsante START-STOP.
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Ecco la plancia in mano e la triste visione della macchina smontata
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Nell'ultima foto in rosso sono evidenziate le 4 viti da svitare per rimuovere la staffa di fissaggio della radio.
Come vedrete qui di seguito la cornice interna ha dei profili neri che, nel mio caso, hanno dato fastidio alla nuova staffa radio per cui ho limato completamente sia quello superiore che inferiore
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Infine ecco la radio montata. Come si vede dalle foto da un punto di vista estetico non è un belvedere perchè l'incavo della plancia non è adatto come misura per un 2din generico ma solo per la radio Alfa originale.
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Attendo vostre opinioni e suggerimenti per migliorare l'installazione
andrea-cesenat: c'è una guida universale per sostituire l'autoradio
https://forum.clubalfa.it/schede-te...dio-per-tutti-i-modelli-guida-definitiva.html
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